Tonno Callipo, ultima di regular season in casa contro la Top Volley Latina

VIBO VALENTIA – Non è da dentro fuori, ma è una partita che possiamo definire come una (piccola) finale per la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia e per la Top Volley Latina. I padroni di casa, reduci dal ko di Sora, sono stati scavalcati in classifica dalla Bunge Ravenna con gli emiliani che ora occupano l’ottavo posto a quota 29 punti. Al nono e decimo posto, appaiate a 26 punti, ci sono proprio calabresi e laziali pronti pronte ad affrontarsi in una sfida che promette spettacolo domani sera al Pala Valentia. In un calendario che non conosce soste (la squadra di Kantor giocherà l’ultima partita di Regular Season sabato pomeriggio, ore 18, a Ravenna), la Tonno Callipo deve necessariamente tornare alla vittoria per poter ambire ad un posto al sole nei play-off scudetto. Coscione e compagni sono tornati ieri pomeriggio a lavorare in palestra con una seduta pesi, mentre oggi i giallorossi prepareranno tecnicamente e tatticamente la delicata sfida contro i pontini. A dare la carica a tutto l’ambiente ci ha pensato il capitano Manuel Coscione: “Latina sta giocando molto bene con un terminale d’attacco importante come Fei, sono in forma e stanno giocando una bella pallavolo. Sarà una battaglia molto difficile dove dovremo essere pronti ed essere consapevoli che non importa se giocheremo bene o male, ma la cosa importante sarà conquistare punti e per farlo dovremo mostrare quella cattiveria agonistica per strappare con le unghie e con i denti i punti che ci servono”.

In occasione della partita Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Top Volley Latina, il Pala Valentia sarà il teatro della grande festa della solidarietà caratterizzata dalla presenza al palazzetto di due importanti associazioni del territorio: l’AIPD (Associazione Italiana Persone Down) di Vibo Valentia e l’Asd Lucky Friends di Lamezia Terme. E la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia sarà molto lieta di ospitare i rappresentanti e i componenti delle due associazioni nel solco di quell’attenzione rivolta al sociale che contraddistingue l’operato della famiglia Callipo e della Callipo Sport al di fuori dell’attività meramente sportiva. Se l’Aipd è ormai un punto di riferimento in città, è una interessante novità quella che proviene dall’attività svolta dall’Asd Lucky Friends lametina presieduta da Domenico La Chimea. Una realtà associativa nata nel novembre del 2012 per dare un’opportunità a tutti i bambini che hanno difficoltà sia a livello fisico che psichico: l’opportunità di diventare atleti e scoprire le loro attitudini nello sport e di fare squadra con gli altri ragazzi rafforzando così il loro legame. E domani sarà l’occasione per i tanti bambini e ragazzi della Lucky Friends di partecipare ad un importante evento sportivo e di familiarizzare con i bambini e ragazzi down dell’AIPD di Vibo Valentia.

Coach Kantor domenica a Sora ha praticamente fatto ruotare l’intera rosa a disposizione ad eccezione di Rejlek. Oggi pomeriggio il tecnico argentino scioglierà le riserve sulla formazione da schierare. A Sora sono scesi in campo dall’inizio Coscione-Michalovic, Barone-Costa, Barreto Silva-Geiler, Marra libero. Bagnoli, tecnico della Top-Volley Latina, ha puntato su Sottile al palleggio, Fei opposto, Rossi e Gitto al centro, Ishikawa e Maruotti in posto 4, Fanuli libero. Ma il cubano Quintana Guerra e il bulgaro Penchev scalpitano per poter scalzare, rispettivamente, Gitto ed Ishikawa.

A dirigere il match saranno gli arbitri Matteo Cipolla di Palermo e Alessandro Tanasi di Siracusa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *