Top Volley Lamezia, definito lo staff tecnico

LAMEZIA TERME (CZ) – Dopo aver definito l’organico a disposizione di coach Vinccenzo Nacci che affronterà la prossima stagione di serie B, la Top Volley Lamezia ha messo a punto anche lo staff tecnico che affiancherà l’allenatore nella preparazione del gruppo.
Matteo Tarzia ricoprirà il ruolo di Assistant Coach, Raffaele Natalia sarà lo scoutman, mentre il preparatore atletico sarà Luigi Ditano.

«Il preparatore atletico per me è una figura fondamentale – sostiene il tecnico – ho lavorato con Ditano per due anni a Corigliano è un mio uomo di fiducia, lavoriamo in maniera affiatata e viaggiamo sulla stessa lunghezza d’onda»
Reduce dall’esperienza alla Mater Domini Castellana (A2) dove ha vinto 3 scudetti con il settore giovanile Ditano si riaffaccia dopo anni alla serie B. «Con Vincenzo (Nacci ndr) abbiamo improntato un campionato simile a Corigliano dove vincemmo la serie B e poi restammo anche in A2. Gli ho anche fornito consulenza tecnica quando è stato in Venezuela. So come lavora – sostiene Ditano – e mi piace. Appena mi è arrivata la proposta della Top Volley non ho avuto dubbi, ciò che Vincenzo mi ha detto sull’ambiente e la passione della piazza, sull’ambizione della società mi è bastato a convincermi a scendere di categoria. Conosco poco ormai di questo campionato – continua Ditano – ma so come lavora Vincenzo e che tipo di squadra cerca di metter su. Sono più che convinto della qualità dei singoli atleti e sono impaziente di conoscere i giocatori e il resto dello staff».
Uno staff che dovrà conoscere bene anche lo stesso tecnico: «Ho avuto modo di conoscere il resto dello staff e ho subito notato la loro grande voglia di fare – sostiene Nacci – sono convinto che lavoreremo bene. Ci conosceremo nel corso della stagione e creeremo il necessario affiatamento. Ognuno avrà i suoi compiti e le sue responsabilità. Abbiamo tutte le professionalità necessarie perché si possa lavorare al meglio e preparare nella maniera migliore possibile questa stagione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *