Tracollo Catanzaro: la Virtus Francavilla trionfa 4-0

VIRTUS FRANCAVILLA – CATANZARO 4-0

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2) : Poluzzi; Delvino, Marino, Caporale (21’st Tiritiello); Albertini, Di Cosmo (37’st Nunzella), Zenuni (30’st Mastropiero), Risolo(22’st Castorani), Gallo; Vazquez, Perez (30’st Marozzi). In panchina.: Costa, Pambianchi, Sparandeo, Setola, Baclet, Ekuban. All.: B. Trocini

CATANZARO (3-4-1-2) : Bleve; Celiento, Atanasov, Martinelli; Statella (33’st Casoli), Corapi (25’st Iuliano), Urso, Contessa; Carlini (25’st Giannone); Di Piazza (33’st Bayeye), Bianchimano. In panchina: Mittica, Nicoletti, Riggio, Novello, De Risio, Pinna, Quaranta. All.: Auteri

ARBTIRO: D’Ascanio di Ancona

NOTE: Ammoniti: Risolo (VF), Celiento (C), Caporale (VF), Contessa (C). Recupero: 1’ pt, 3′ st

MARCATORI: 23’pt autogol Martinelli (VF), 35’pt Di Cosmo (VF), 15’st Perez (VF), 16’st Perez (VF)

 

FRANCAVILLA – Brutta sconfitta per il Catanzaro che dopo il pareggio con la Casertana subisce un pesante 4-0 dalla Virtus Francavilla. Dopo aver battuto nel giro di poche settimane Reggina e Ternana i pugliesi abbattono anche i giallorossi e si confermano squadra ammazza grandi del girone C.

Si sapeva che l’avversario sarebbe stato scomodo. La prima occasione per i padroni di casa arriva al quarto d’ora, con Vazquez che di poco non corregge un cross di Gallo in rete. Il vantaggio arriva al 22′: una rapida combinazione sulla sinistra porta al cross in mezzo che Martinelli devia nella propria porta. Al solito i biancocelesti sono aggressivi e impediscono al Catanzaro di costruire con comodità. Sul finale di tempo arriva anche il raddoppio: una respinta corta della difesa finisce tra i piedi di Di Cosmo che infila sotto al sette.

Il copione non cambia nella ripresa. Vazquez è in forma ma non riesce a centrale la porta da fuori. L’italoargentino però riesce a sbloccarsi dagli undici metri: al 60′ Atanasov stende in area Delvino e causa un calcio di rigore che Perez non sbaglia. Un paio di minuti più tardi sugli sviluppi di un contropiede il bomber dei pugliesi firma il 4-0 con un colpo di testa.

Una serata disastrosa per il Catanzaro che si avvicina nel peggiore dei modi al derby di mercoledì con la Reggina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *