Piero Braglia, allenatore del Cosenza

Trapani-Cosenza, Braglia: «Non era facile, complimenti a Pierini per la prestazione»

COSENZA – Piero Braglia commenta il pari ottenuto dal Cosenza contro il Trapani. Il dopo gara del tecnico rossoblù volge sull’analisi relativa alla condotta del match che ha decretato il dodicesimo punto in classifica della stagione. Il mister toscano commenta dal dietro le quinte del “Provinciale” (foto repertorio sito ufficiale).

Braglia dopo Trapani-Cosenza, arrivano i complimenti per Pierini 

Quattro reti, tutte nel primo tempo, e un punto a testa per le squadre scese in campo . «Non ho visto l’azione contestata del gol che pare essere in presunta posizione di fuorigioco. Dobbiamo guardare oltre senza attaccarci a questi episodi. Avevamo iniziato bene, poi è bastata una piccola disattenzione per subire un gol stupido e andare anche in svantaggio. Siamo stati bravi a riprenderla con Pierini – dichiara Braglia – al quale vanno i miei complimenti perchè ha fatto un primo tempo notevole».

Mentalità e spirito sono le parole d’ordine del mister rossoblù 

La seconda parte della gara ha messo in luce problematiche del Cosenza nella gestione di alcune situazioni di gioco che sarebbero potute risultare fatali. Durante la ripresa Braglia ha provato a scuotere i calciatori ma il punteggio non si è staccato dal 2-2 raggiunto sul finire del primo tempo. «Ci abbiamo provato – continua il tecnico del Cosenza – ma sapevamo che non era facile. Ciò che mi interessa è garantire la salvezza al Cosenza. Dobbiamo avere mentalità e spirito per affrontare le partite. La settimana di allenamenti mi faceva ben sperare. Oggi abbiamo fatto un po’ fatica ma è stato conquistato un punto importante su un campo insidioso. Approfittiamo della sosta  – conclude – per continuare a lavorare, in silenzio e con il solito impegno».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *