Piero Braglia prima di Cosenza Trapani

Il Cosenza pronto per la sfida di Trapani, Braglia: «Non ci dobbiamo fermare»

COSENZA – Il Cosenza di Piero Braglia è pronto per la sfida di Trapani contro la compagine locale (foto sito ufficiale). La sfida si terrà in terra sicula domenica 10 novembre. Fischio d’inzio fissato alle ore 15. Dopo la vittoria contro la Cremonese, la prima al “San Vito – Gigi Marulla”, è tempo di dare vita alla continuità di risultati. I rossoblù giocheranno contro l’ultima della classe. Il Trapani è attualmente in fondo alla classica. Dal mercato degli svincolati è arrivato l’ex Inter e Parma Jonathan Biabiany. La squadra calabrese sosterrà sabato 9 novembre la seduta di rifinitura in Sicilia per prepararsi al meglio in vista del match. 

La prossima sfida del Cosenza a Trapani

Piero Braglia, a due giorni dalla gara, analizza in conferenza stampa la prossima gara. «In Serie B – commenta il tecnico – non ci sono partite facili. Al di là del fatto che il Trapani è una squadra che gioca sempre bene, non è la classica squadra materasso. Si stanno anche rinforzando, vedi l’acquisto di Biabiany. Loro hanno delle aspettative, come le abbiamo anche noi. Dobbiamo prepararci bene e farci trovare pronti per questa partita. Mi aspetto un Trapani che gioca a calcio – si legge sul sito ufficiale – hanno delle mezzali pericolose, mostrano delle idee di gioco. Spesso prendono in mano il pallino del match, ho sempre visto una buona squadra con individualità di un certo spessore. Non mi sembra una squadra allo sbando, anzi».

Gara con punti importanti per la zona salvezza

Braglia ha in mente qualche accorgimento tattico per evitare problemi in una gara importante per i punti salvezza. Il mister toscano non guarda troppo avanti ma preferisce concentrarsi sul breve termine. «Ogni elemento può avere la sua opportunità e diventare fondamentale in un attimo. Penso sia giusto valutare partita per partita e settimana dopo settimana. Noi dovremo giocare una grande partita – conclude – se manteniamo lo stesso livello di lunedì porteremo a casa qualcosa. Stiamo risalendo la china, non dobbiamo fermarci, non ci si può permettere alcun tipo di rilassamento».

Rinnovo per Matteo Legittimo 

Il difensore rossoblù Matteo Legittimo ha rinnovato il proprio contratto con il Cosenza per un’altra stagione (scadenza 30 giugno 2021). 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *