Trocini

La vigilia del derby. Trocini: «La squadra sta bene. Vogliamo i playoff»

RENDE (Cs) – Sale la febbre per la stracittadina Cosenza – Rende, in programma domani alle 14,30 allo stadio San Vito – Marulla. Una gara che per entrambe le formazioni cosentine può valere l’accesso ai play off. «E’ sicuramente una partita sentiuta – esordisce il tecnico del Rende Trocini nella conferenza stampa della vigilia -. A questo punto della stagione anche un punto potrebbe essere fondamentale per riuscire a raggiungere questo obiettivo, alla vigilia certamente inaspettato»

La vigilia del Rende

C’è grande carica in Casa Rende. Lo ha dichiarato capitan Pambianchi nei giorni scorsi, lo ha ribadito mister Trocini oggi. «I ragazzi stanno bene, c’è grande voglia di riprendere a far punti, di dimostrare che la squadra sta bene e che ha voglia di raggiungere i play off- prosegue il tecnico -. Chiaramente avremo di fronte un avversario che che è in salute, che sta bene e che è forte, però crediamo nella possibilità di poter fare risultato».

Le infinite variabili del derby

Cosenza e Rende, due squadre della stessa, quasi unica, Città. Due squadre che si cooscono bene e che si sono attese tutta la stagione. Un’unica arma segreta per battere l’avversario non c’è. «La chiave di volta della gara? Le variabili sono infinite in una partita di calcio. Potrebbe essere un calcio piazzato piuttosto che un’azione individuale. Certamente immagino una partita con grande attenzione dal punto di vista tattico per entrambe». Unica differenza rispetto alla gara d’andata, che finì senza reti, è sicuramente il clima, ma Trocini non vi da peso. «Non lo so, non ho mai dato peso al clima, al campo, all’arbitro. Penso si giocherà una partita come sempre. Chi sarà è più bravo riuscirà a spuntarla».

I convocati di Trocini

Dopo la rifinitura di questa mattina il tecnico Bruno Trocini ha convocato 22 giocatori. 

Portieri: De Brasi, Polverino, Cassalia
Difensori: Marchio, Sanzone, Cuomo, Coppola, Germinio, Pambianchi, Porcaro
Centrocampisti: Boscaglia, Rossini, Godano, Viteritti, Franco, Gigliotti, Calvanese
Attaccanti: Actis Goretta, Vivacqua, Ricciardo, Ferreira, Novello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *