TORNEO TENNIS CUS UNICAL / Risultati seconda giornata Campionato Serie D3 Maschile

La seconda giornata del campionato FIT, valida per la prima fase eliminatoria provinciale (girone ‘F’), ha visto impegnate la Wuta Tennis Accademy contro la Smash TC di Castrolibero.

L’obiettivo per la Wuta Tennis Accademy è replicare l’ottimo risultato di domenica scorsa che ha portato alla vittoria nei confronti del TC Marano Marchesato. La Wuta, che gioca in casa presso le strutture del Cus Unical, schiera Aloe Fabio, Veas Rafael, Venneri Carmelo, Smeriglio Paolo e Brandi Francesco. La Smash TC invece viene rappresentata dai tennisti Giordano Antonio e Miriello Paolo. Ad aprire la partita è il singolare tra Miriello e Brandi che vede quest’ultimo primeggiare vincendo per  2 set a 0. A gravare sulla prestazione  per la squadra ospite è anche un problema muscolare al braccio per Miriello.

Inizia anche la sfida Veas contro Giordano, il quale riuscirà a battere solo al terzo set il tennista di origine spagnola. Veas concede numerose palle alte all’avversario che va a segno con potenti smash. Nel 2 set Veas rimonta lo svantaggio procurato nella prima frazione di gioco mandando a segno con colpi veloci e precisi.

Nel 3 set Veas in vantaggio per 3 game a 0 e sul punteggio di 40-0 spreca l’occasione di chiudere in suo favore il gioco favorendo così la rimonta di Giordano. Veas avverte la tensione del match mandando più volte la palla oltre la linea di fondo regalando preziosi punti all’avversario. Alla fine la spunta Giordano che si porta a casa la vittoria del set decisivo per 6-3. La giornata sportiva si chiude con il doppio; gioca Fabio Aloe e Carmelo Venneri per la Wuta Tennis Accademy contro Giordano e Miriello. Al secondo set lo Smash TC si ritira per l’infortunio di Mirillo che permette alla Wuta Tennis Accademy di portare a casa la vittoria e confermare il vantaggio di 6-2 ottenuto nel primo set. La Wuta Tennis Accademy a punteggio pieno nel girone, avendo vinto due gare su due, affronterà domenica prossima l’ADS Vittoria.

Tabellini:

Brandi (WTA) – Miriello (Smash TC): 6-3; 6-3.

Veas (WTA) – Giordano (Smash TC): 6-7; 6-4; 3-6.

Aloe, Venneri ( WTA) – Giordano, Miriello (Smash TC): 6-2.

 

Note: Presenti al Cus Unical circa 30 spettatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *