Tucci trascina l’Amantea, il Cotronei asfalta il Brutium. Cinquina della Silana, la Laureanese risponde all’Aurora Reggio

GIRONE A. L’Amantea batte il Filogaso, grazie ad una doppietta di bomber Tucci, e si conferma al comando della classifica. Il Cotronei sbanca Cosenza con un netto 0-3, a segno Colosimo, Riolo e Campagna che non lasciano scampo al Brutium. Un super San Fili rifila un poker alla Juvenilia a Roseto confermandosi sempre più terza forza del campionato a -2 dalla vetta. Altro blitz esterno quello della Silana in casa del Belvedere che si impone con un risultato netto: 2-5 il finale. Cade il Maida in casa contro la Promosport che accorcia in classifica proprio sulla squadra catanzarese. Altra importante vittoria in trasferta è quella dell’Aprigliano che si impone sul campo del Botricello con un netto 1 a 3. Nelle zone basse della classifica vince la Garibaldina contro il Cariati grazie alle reti di Fazio e Toscano.

14^ TURNO

Amantea – Filogaso 2-0

Belvedere – Silana 2-5

Botricello – Aprigliano 1-3

Brutium Cosenza – Cotronei 0-3

Garibaldina – Cariati 2-0

Juvenilia – San Fili 1-4

Maida – Promosport 1-2

Marina di Catanzaro – Olympic Acri 2-4 (giocata ieri)

CLASSIFICA: Amantea 33, Cotronei 32, San Fili 31, Silana 28 e Maida 28, Olympic Acri, Promosport e Aprigliano 23, Filogaso e Belvedere 19, Juvenilia Roseto 16, Garibaldina 14, Brutium Cosenza 12, Cariati 8, Botricello 7, Marina di Cz 3.

GIRONE B. Solo tre le partite disputate oggi nel girone B del campionato di Promozione. La Laureanese risponde alla vittoria dell’Aurora Reggio di ieri rifilando un 3 a 1 al Soriano. Importante vittoria del Rosarno sull’Africo che con questi tre punti esce dalla zona calda della classifica. Pareggio a reti bianche fra Taurianovese e Pro Pellaro.

14^ TURNO

Aurora Reggio – Gioiosa 2-1 (giocata ieri)

Bagnarese – Villese 1-0 (giocata ieri)

Bocale – Stilese 0-1 (giocata ieri)

Brancaleone – Gioiese 3-0 (giocata ieri)

Caulonia – Deliese 2-0 (giocata ieri)

Laureanese – Soriano 3-1

Rosarno 4-1

Taurianovese – Pro Pellaro 0-0

CLASSIFICA: Aurora Reggio 36, Laureanese* 34, Soriano 29, Bagnarese 26, Bocale e Stilese 23, Brancaleone* 22, Villese 18, Pro Pellaro 16, Rosarno 14, Gioiosa e Africo 13, Taurianovese 11, Caulonia e Gioiese 10, Deliese 3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *