Vibonese - Siracusa

Tuninetti spaventa la Vibonese, Silvestri segna il pari con il Siracusa

VIBONESE – SIRACUSA 1-1

VIBONESE (4-3-2-1): Mengoni; Finizio (19’ st Ciotti) Malberti (38’ st Çani) Camilleri Tito; Prezioso (19’ st Silvestri) Obodo Collodel (1’ st Allegretti); Scaccabarozzi Taurino (38’ st Melillo); Bubas. In panchina: Viscovo, Franchino, Altobello, De Carolis, Maciucca, Donnarumma. Allenatore: Orlandi. 

SIRACUSA (3-5-2) Gomis; Bruno Turati Di Sabatino; Daffara Palermo (23’ st Mustacciolo) Tuninetti (30’ st Ott Vale) Del Col Franco (45’ st Boncaldo); Catania (45’ st Rizzo) Vazquez. In panchina: Messina, Celeste, Genovese, Russini. Allenatore: Pazienza. 

ARBITRO: Cascone di Nocera Inferiore. 

MARCATORI: 26’ pt Tuninetti (S), 40’ st Silvestri (V).

NOTE: spettatori un migliaio circa. Ammoniti: Finizio, Malberti (V), Vazquez, Di Sabatino, Tuninetti, Daffara, Del Col (S). Angoli: 9-1. Recupero: 2‘ pt, 6‘ st.

VIBO VALENTIA – Dopo il pari di Pagani, la Vibonese di Orlandi ottiene un altro pareggio con il Siracusa. Alla rete momentanea di Tuninetti, realizzata nel primo tempo, la squadra del presidente Caffo risponde nella ripresa con Silvestri (foto profilo Facebook dei calabresi).

Formazione di casa in campo con il 4-3-2-1: Bubas si posiziona come unico terminale offensivo. Il Siracusa, invece, giunge in Calabria con il 3-5-2. In avanti spazio alla coppia formata da Catania e Vazquez. 

Tuninetti sblocca la gara, Siracusa avanti

La squadra di casa prova ad attaccare la compagine siciliana, prima con Taurino e poi con Bubas, ma entrambe le azioni non danno l’esito sperato. Al minuto 26, però, il Siracusa trova il vantaggio. Tuninetti calcia di destro dal limite e la palla si insacca alle spalle di Mengoni. I rossoblù non riescono a reagire. 

La Vibonese allenata da Nevio Orlandi soffre gli attacchi degli aretusei. Sul finire della prima frazione di gioco la formazione ospite rischia di trovando la seconda rete. L’azione nitida viene realizzata da Catania ma la sfera non entra in porta. 

Vibonese, ci pensa Silvestri

Nella ripresa Vibonese alla ricerca di una reazione d’impeto per riportare il match sui giusti binari. Al 23’ Bubas prova la conclusione della distanza ma la palla non termina dove avrebbe desiderato l’attaccante rossoblù. 

Orlandi prova ad inserire forze fresche come Ciotti e Silvestri che si aggiungono ad Allegretti entrato ad inizio secondo tempo. Le sostituzioni fruttano il pareggio della Vibonese. Al minuto 40’ Silvestri firma l’1-1 facendo gioire il pubblico di casa. Il Siracusa non ci sta e in pieno recupero colpisce il palo con Vazquez. Dopo ulteriori 6 giri lancette concessi, l’arbitro pone fine alla gara decretando, così, il pareggio al “Luigi Razza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *