torball

“Un goal alla cieca”, domani l’amichevole Rende – Reggina di torball promossa dall’Unione ciechi

RENDE (CS) – Domani mattina, alle ore 9,30, al palazzetto dello sport di Quattromiglia debutterà l’Asd Olimpia, squadra che milita nella serie B del campionato nazionale di torball per un’amichevole con la Reggina.

«Siamo orgogliosi dei ragazzi dell’Uici- Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti che col loro impegno e la loro costanza ci dimostrano come il linguaggio universale dello sport non solo è unificante, ma può essere parlato da tutti in egual modo», così l’assessore allo sport di Rende, Mario Rausa che sarà presente alla prima gara dell’Asd Olimpia.

In attesa del centro polisportivo che sorgerà nei pressi della sede dell’associazione rendese, i ragazzi sognano in grande dedicandosi anima e corpo a una sfida che va però anche sostenuta. «Abbiamo realizzato uno spot – spiega il coordinatore del progetto Giovanni Bilotti – per la campagna Ogni sport oltre promossa da Vodafone dal titolo “Un goal alla cieca” che invitiamo a sostenere al link: https://progetti.ognisportoltre.it/projects/595-un-goal-alla-cieca. Il vostro contributo ci permetterà di comprare l’attrezzatura necessaria e di andare in giro per l’Italia a far conoscere questo sport».

Marco Quintiero, Agostino Marzella, Agostino Speciale, Roberto Crocco, Charles Pigas ed Ernesto Sallustro: questi i ragazzi della squadra rendese di Torball che nonostante l’emozione del debutto, attendono il pubblico delle grandi occasioni ad incitarli.

Francesco Farina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *