Un punto per Cosenza e Foggia. De Angelis: «Crediamo nei playoff. Testa alla Paganese»

COSENZA – Pareggio in riva al Crati per il Cosenza e il Foggia (foto Farina). L’allenatore del Cosenza Stefano De Angelis si ritiene comunque soddisfatto per la prestazione offerta. «Abbiamo giocato bene, è questo quello che avevo chiesto ai miei ragazzi. L’autostima dopo questa prestazione fa ben sperare per il futuro». Sulla questione Caccetta il tecnico parla di un «periodo di riposo per affrontare al meglio i playoff». Il prossimo avversario dei silani sarà la Paganese. «I campani hanno disputato un ottimo campionato di ritorno. Formazione che può contare su un mix di calciatori giovani e non. Incominceremo a fare un cammino importante sperando che tutto vada per il meglio. Avremmo meritato in questo torneo 4/5 punti in più».

Il difensore silano Angelo Corsi: «Ho visto il portiere spostato sulla sinistra e ho provato a tirare. Per fortuna è andata bene e sono felice di questo. Da ora in poi testa bassa e sfida con la Paganese. Noi ci crediamo, abbiamo la possibilità di poter andare in Serie B. Darci sconfitti dall’inizio sarebbe deleterio».

Il centrocampista rossoblù Marco Criaco: «Ai fini della classifica non è cambiato nulla. Negli ultimi mesi sono cambiate diverse cose: speriamo di poterci esprimere al massimo. Spero che nei playoff ci si possa esprimere al meglio. La Paganese è un avversario ostico ma c’è bisogno di pensare solo a noi stessi. Abbiamo due risultati a favore ma ci vorrà concentrazione massima».

Le parole del tecnico del Foggia Giovanni Stroppa. «Nel complesso credo che il finale sia giusto viste le occasioni create. Abbiamo provato a riprendere l’incontro e ci siamo riusciti. Da parte della squadra c’era la volontà di giocarla al meglio. Il Foggia nonostante le poche motivazioni ha fatto una buona partita. Non eravamo concentrati e determinati al massimo, si è concesso qualcosa. Una volta sotto ci siamo impegnati maggiormente, è un peccato perché avremmo potuto segnare prima. Per quanto riguarda la mia permanenza non dovrebbero esserci problemi: abbiamo raggiunto un accordo di massima. Siamo rimasti per un bel po’ di tempo in vantaggio rispetto al Lecce. La nostra volontà è stata determinante ai fini della vittoria del campionato».

I commenti del difensore del Foggia Giuseppe Figliomeni: «La nostra mentalità resta comunque vincente. Volevamo evitare una sconfitta, è stato bello segnare anche nei minuti conclusivi. Si è chiuso il campionato in bellezza, ora ci prepareremo per la Supercoppa di Lega Pro».

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *