Francesco Ferraro

Verso i playoff, Ferraro: «Il Castrovillari non deve accontentarsi»

CASTROVILLARI (CS) – In un certo senso il suo playoff lo ha già vinto, guidando il Castrovillari dal settimo posto dello scorso dicembre, quando fu chiamato a sostiture Carnevale, al terzo posto finale. «È chiaro che se dovessi tracciare un bilancio della stagione della mia squadra parlerei solo del periodo da quando sono subentrato io. Credo che con la media aritmetica fatta saremmo tranquillamente potuti arrivare al secondo posto e non avremmo disputato la semifinale playoff. Il mio giudizio è quindi positivo, pur riconoscendo che abbiamo perso per strada qualche punto di troppo, un po’ per colpa nostra e un po’ per qualche episodio che non ci è girato a favore». 

Domenica Castrovillari – Siderno

Pensieri e parole di Francesco Ferraro che, rimpianti passati a parte, ora pensa solo alla semifinale playoff in programma domenica, che vedrà la squadra del Pollino contrapposta al Siderno. «Mi aspetto una partita combattuta considerate le qualità dell’avversario – dichiara Ferraro -. Il Siderno a parere mio è una squadra con una buona organizzazione di gioco e delle qualità che ci potrebbero mettere in difficoltà. Noi sicuramente giocheremo questa partita per vincerla nei 90’».

Castrovillari favorito?

Il fatto di giocare in casa e l’aver chiuso davanti in classifica consegnerebbero i favori del pronostico al Castrovillari. Il tecnico di Polistena però non ammette distrazioni ai suoi: «Il Castrovillari non deve accontentarsi. Non deve pensare al doppio risultato a disposizione ma deve giocare per vincere. Questa è l’unica chiave di lettura possibile della gara».

La squadra sta bene

«La squadra si sta avvicinando ai playoff in buona condizione – prosegue Ferraro -. Sicuramente abbiamo perso un uomo importante come Miceli per squalifica ma recuperiamo De Lucia. Sì, in generale penso che la condizione psicofisica della squadra sia buona».  

Un occhio all’altro playoff

Ferraro dunque non fa calcoli ma ai nostri microfoni ci concede il suo personale pronostico sull’altra semifinale in programma. «Credo, che nonostante il campionato strepitoso del Cotronei, che è risultata la squadra più costante, l’Acri abbia le carte in regola per creare problemi a tutti. Ha centrato i playoff all’ultima giornata e ora è galvanizzata. Potrebbe diventare una mina vagante e fare il colpaccio domenica».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *