Vibonese

Successo per Palmese, Roccella e Vibonese. Perdono l’Isola e la Cittanovese

Tre formazioni calabresi, Vibonese, Palmese e Roccella, riescono ad ottenere il primo successo del nuovo anno (foto profilo Facebook dei rossoblù). Sconfitta per l’Isola Capo Rizzuto, sul campo dell’Igea Virtus, mentre la Cittanovese perde in malo modo sul terreno di gioco della capolista Troina.

LE PARTITE DI SERIE D

IGEA VIRTUS – ISOLA CAPO RIZZUTO 1-0

I padroni di casa, alla prima partita dell’anno, partono subito forte. Il vantaggio porta la firma di Fioretti. La conclusione del calciatore dell’Igea Virtus porta la firma di Francesco Fontana. L’Isola Capo Rizzuto subisce il colpo e porta a termine la prima frazione di gioco in svantaggio. Il calcio piazzato battuto da Biondi trova Fontana abile nel depositare la palla in rete.

La squadra siciliana gestisce al meglio e mantiene inalterato il punteggio. L’Igea Virtus sono pericolosi e sfiorano il raddoppio con due azioni firmate da Fioretti e Kacorri. I giallorossi tengono botta e ottengono il meglio grazie ad una rete.

ROCCELLA – GELA 3-1

Il Roccella inizia con un contropiede che non si concretizza per poco. Al minuto 15 cross dalla sinistra di Catalano e conseguente colpo di Faella: palla alta. Al 25’ Catalano prova il gran tiro dal limite ma Biondi blocca in due tempi. Malerba crossa al centro per Faella che di testa fa centro. Il Gela guadagna un calcio di rigore: dagli undici metri si reca Bonanno che non sbaglia.

La squadra di casa dà il via ad un contropiede che viene finalizzato da Faiello ad inizio secondo tempo. Al minuto 9 Catalano fa il tris riuscendo a portare il risultato sui binari giusti sponda Roccella. Poco dopo il 23’ Malerba viene espulso e lascia i calabresi in inferiorità numerica. Vittoria ottimale per i calabresi e primo successo targato 2018.

TROINA – CITTANOVESE 3-0

Il Troina, capolista in solitaria, passa in vantaggio al minuto 3. Il goal di Fricano trova la rete dopo l’assist servito di Vazquez. La Cittanovese non riesce a partire con il piede giusto e si trova sotto a causa di un’azione ben gestita dalla formazione rossoblù. Nulla da fare per i calabresi.

Subito dopo il Troina riparte e fa il 2-0. Al minuto 3 Souare insacca per la seconda volta durante l’arco della partita. Il calciatore Vazquez chiude i giochi con un tris che non lascia scampo alla Cittanovese.

PALMESE – SANCATALDESE 1-0

La Palmese al “Lopresti” fa l’1-0 grazie al centravanti numero 9 Molinaro. Al minuto 27 gli ospiti perdono un uomo. La Santacataldese si trova in inferiorità numerica per il rosso diretto rimediato da Sciacca. Primo tempo da cancellare per la squadra verde-amaranto.

La Santacataldese non si arrende e cerca il pari con diversi tiri. Il portiere della Palmese si supera nelle varie circostanze evitando grattacapi maggiori. Poco dopo la seconda mezz’ora di gioco, degli ultimi 45 minuti, Tosto prova il tiro che viene ribattuto sulla linea da Cucinotti.

VIBONESE – NOCERINA 1-0

Sfida di alta classifica quella del “Luigi Razza”. La Vibonese fallisce un calcio di rigore al minuto 29. Bubas dagli undici metri non riesce a mandare la palla in rete grazie all’intervento dell’estremo difensore. I rossoblù trovano il vantaggio con Allegretti su assist di Sowe.

La squadra calabrese si coordina al meglio in orbita difensiva. La Nocerina, invece, si lancia in avanti alla ricerca del pareggio. I rossoblù guadagnano il secondo calcio di rigore della giornata per un fallo su Sowe da parte di Manzo. Al minuto 31 il penalty sorride ai molossi grazie alla traversa. Al minuto 42 colpo di testa di Cavallaro e salvataggio decisivo, sulla linea, di Silvestri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *