Vibonese, primo acuto in Lega Pro: battuto il Fondi

VIBONESE-UNICUSANO FONDI 1-0

VIBONESE: Russo Franchino Manzo Sicignano Paparusso (36’ st Sabato) Legras Giuffrida Chiavazzo Scapellato (26’ st Cogliati) Saraniti Leonetti (30’ st Rossetti). In Panchina: Cetrangolo Cinquegrana Lettieri Usai Tindo Yabre Di Curzio Mengoni Beda. All.: Costantino.

UNIC. FONDI: Baiocco Galasso (14’ st Tommaselli) Signorini Mucciante Squillace Varone (40’ st Iadaresta) De Martino Bombagi; Tiscione Albadoro (36’ st D’ Angelo) Calderini. In Panchina: Coletta Di Sabatino Iadaresta D’ Agostino Bertolo Guadalupi Addessi Pompei. All.: Pochesci.

ARBITRO: Guida di Salerno

MARCATORI: 40’ st aut. De Martino (Vi)

NOTE: al 27’ st espulso Calderini (Uf) per fallo di reazione; ammonito Scapellato (V) recupero 3’ pt, 5′ st.

VIBO VALENTIA – Colpaccio casalingo dei rossoblù di Mister Costantino all’esordio al Luigi Razza nella storica prima partita in Lega Pro tra le mura amiche. Dopo l’ottimo punto ad Agrigento, Saraniti e compagni riescono ad acciuffare una vittoria a tratti insperata contro il temibile Unicusano Fondi, che annovera tra le proprie fila l’ex Catanzaro Squillace e l’ex Cosenza Calderini, oltre agli esperti (con presenze in serie A) De Martino e Galasso.

Proprio De Martino, ai tempi della Primavera della Roma ritenuto uno dei più promettenti centrocampisti italiani, è il protagonista della sfortunata autorete che porta in vantaggio la Vibonese a pochissimi minuti dal termine. Sino ad allora, poche situazioni risvegliano il pubblico dal torpore: una traversa degli ospiti al minuto diciannove con Albadoro servito da Tiscione e la decisiva espulsione di Calderini a metà secondo tempo sono gli episodi che giocoforza indirizzano le sorti del match a favore dei padroni di casa, fortunati appunto poi in occasione del gol e dunque baciati dalla dea bendata.

Non male senza dubbio questo avvio di stagione per i calabresi, con mister Costantino che pare avere  voglia  di rivivere i fasti vissuti in Lega Pro a Lamezia, con la Vigor.

Nella prossima giornata Vibonese attesa dalla proibitiva trasferta in quel di Foggia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *