Vigor Lamezia, un altro pari

Con il Chieti finisce a reti inviolate.

 

CHIETI (CH)– E’ una Vigor diversa quella vista in terra abruzzese rispetto alle ultime uscite. Calmi, ordinati e ben disposti in campo, cercando il continuo fraseggio a centrocampo, i bianco verdi sembrano molto più vicini a quelli visti nelle prime giornate di campionato. Una somiglianza che non riguarda però l’attacco, visto che sono ormai 5 giornate che la Vigor non segna più, ma con l’attenuante di Del Sante che è reduce da 3 turni di stop e Zampaglione non al meglio della condizione. Tuttavia, dall’ Abruzzo si ritorna con un punto che tiene inalterate le distanze dal nono posto (+2).

CRONACA

Primo Tempo – Al minuto 17 Guitto prova una conclusione che si spegne vicino i pali di Piacente. Una manciata di minuti più tardi è Zampaglione che, al volo di destro, fa partire un bolide che sibila il palo. Al minuto 27, azione di contropiede, D’Amico imbecca Del Sante con un filtrante ma il 9 lametino sciupa clamorosamente mandando alto sulla traversa da ottima posizione. Al minuto 31, angolo di Berardino con Daleno che non arriva di pochissimo a deviare in rete. Berardino, al minuto 41, calcia una punizione conquistata da Guidone al limite dell’area, ma la palla va abbondantemente alta.

Secondo Tempo – Al minuto 8, D’amico con un pregevole scambio con Scarsella, tira dalla distanza e Gallinetta è costretto a deviare in corner. Al minuto 20, cross di Rondinelli dalla sinistra, Del Sante svetta in alto e colpisce di testa, ma la palla sfiora il palo alla destra di Gallinetta. Al minuto 33, La Selva sfonda centralmente ma il tiro dalla distanza è preda di Piacente che allontana. A minuto 35, Del Sante imbecca Zampaglione che, poco dentro l’area di rigore, fallisce una ghiottissima palla gol.

 

CHIETI: Gallinetta;  De Giorgi (50′ Bagaglini), Daleno, Dascoli, Turi; Borgese, Giorgino; Berardino (54′ Cinque), Guitto, De Stefano (73′ La Selva); Guidone. All.: Di Meo

VIGOR LAMEZIA: Piacenti, Rondinelli, Marchetti, Gattari, Malerba (46′ Torcasio); Scarsella, Romano, Meucci (79′ Perrino); D’Amico;  Zampaglione (83′ Carbonaro), Del Sante. All.: Novelli

ARBITRO: Ceccarelli di Rimini

NOTE: Spettatori 600 circa.

AMMONITI: Dascoli, Bagaglini (C), Malerba, Meucci (VL)

 

Roberto Tarzia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *