Vincono Cotronei e Amantea, l’Olympic Acri impatta con l’Aprigliano. Pari nel big-match Aurora-Laureanese

GIRONE A. Ritorna alla vittoria la capolista Cotronei che vince in casa della Promosport per 2 a 0 con i gol di Rizzo e Colosimo. Risponde IMG-20170219-WA0025l’Amantea vincendo con lo stesso risultato in casa contro il Maida grazie alle reti di Amendola e Bruno. Per la lotta al terzo posto l’Olympic Acri oggi, nonostante un’ottima partita disputata e tante occasioni create, impatta contro l’Aprigliano fra le mura amiche (ph: Andreina Morrone). Impatta anche la Silana contro un propositivo Cariati che, avanti di due reti, si è visto poi rimontare dai padroni di casa. Il San Fili cade in casa del Filogaso per una rete a zero, sprecando l’occasione di superare in classifica gli acresi. Vince il Belvedere che, con un gol di De Pantis, riesce ad avere la meglio sulla Juvenilia Roseto. Perde il Brutium Cosenza contro il Botricello  in un importante scontro salvezza. Perde anche la Garibaldina, l’altro scontro salvezza, in casa del Marina di Catanzaro: 2 a 1 il finale con i gol di Barberio e Torquato per i locali, Natalino per gli ospiti.

22^ TURNO

Amantea – Maida 2-0

Belvedere – Juvenilia Roseto 1-0

Brutium Cosenza – Botricello 1-2

Filogaso – San Fili 1-0

Marina di Catanzaro – Garibaldina 2-1 (giocata ieri)

Olympic Acri – Aprigliano 0-0

Promosport – Cotronei 0-2

Silana – Cariati 2-2

CLASSIFICA: Cotronei 53, Amantea 51, Olympic Acri 41, San Fili 40, Aprigliano 37, Maida 36, Silana** e Promosport 35, Belvedere 34, Filogaso 33, Juvenilia 20, Garibaldina* e Brutium* 18, Botricello 15, Cariati 14, Marina di Catanzaro 11.

*una partita in meno

**due partite in meno

GIRONE B. Scontro al vertice tra Aurora Reggio e Laureanese e pareggio che beneficia indirettamente il Soriano. Al rigore  di Brogna per la Laureanese ha risposto Praticò per l’Aurora. Il Soriano approfitta vincendo in casa contro la Villese per 2 a 0 con le reti di Crisalli e Chiarello, confermandosi al secondo posto della classifica. Cinquina della Bagnarese alla Taurianovese che ipoteca sempre di più la posizione nei playoff: reti di Musumeci, Iannì, Mileto, Versace e Forgione per i vincitori, Alessi per i vinti. Altra cinquina anche per il Bocale che vince 5 a 2 contro il Brancaleone con i gol di Scilipoti (doppietta), Cain, Bianchi e Pino. Marino e Tringali per il Brancaleone. Perde la Stilese un importante sfida per restare nella scia delle lottatrici per i playoff contro il Pro Pellaro, vincitore per 3 a 1 con le reti di Putorì, Gullì e Ficara. Vittoria fondamentale in zona salvezza per il Gioiosa contro la Deliese per 2 a 1: al vantaggio ospite con Licastro, rispondono Catalano e Palermo. Altra importante vittoria è quella del Caulonia in casa del Rosarno con i gol di Mazzaferro e Calabrese su rigore.

22^ TURNO

Africo – Gioiese 0-0 (giocata ieri)

Aurora Reggio – Laureanese 1-1 (giocata ieri)

Bagnarese – Taurianovese 5-1 (giocata ieri)

Bocale – Brancaleone 5-2 (giocata ieri)

Gioiosa – Deliese 2-1

Rosarno – Caulonia 0-2

Soriano – Villese 2-0

Stilese – Pro Pellaro 1-3

CLASSIFICA: Aurora Reggio 53, Soriano 51, Laureanese 49, Bagnarese 41, Bocale 40, Brancaleone 35, Stilese 33, Pro Pellaro 27, Villese e Africo 26, Gioiosa 24, Caulonia e Gioiese 20, Rosarno 18, Taurianovese 11, Deliese 4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *