VOLLEY, A1 M / Vibo ko, Latina si prende i tre punti e la settima piazza

Regular Season A1 8ª Giornata Ritorno

TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA – ANDREOLI LATINA 1 – 3  (Parziali 21-25, 25-17, 21-25, 19-25)

 TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA: Montesanti (L), Coscione 3, Cortellazzi, Kaliberda 8, Lavia 1, Farina (L), Forni, Rocamora 2, Badawy 3, Buti 5, Klapwijk 19, Barone 7, Urnaut 13. All. Blengini.

ANDREOLI LATINA: Rauwerdink 11, Rossini (L), Gitto 9, Jarosz 24, Patriarca 8, Troy, Fragkos 9, Guemart 2. Non entrati Sottile, Verhees, Prandi, Noda Blanco, Cisolla. All. Prandi.

 ARBITRI: Caltabiano, Bartolini.

 NOTE – Spettatori 980, durata set: 25′, 24′, 24′, 25′; tot: 98′.

 MVP: Jakub Jarosz

Attacco di Klapwijk

 IL MATCH – L’Andreoli Latina passa ancora una volta al PalaValentia al termine di quattro set contratti nel corso dei quali trova la chiave del match grazie ad una lettura attenta e cinica della gara, concedendo poco agli avversari e sbagliando ancora meno nei momenti cruciali dei set. I pontini, privi del regista titolare Sottile e con Verhees e Noda Blanco tenuti a riposo, sfruttano una più efficace copertura e trovano in Jarosz il loro principale sbocco offensivo. L’opposto polacco si rivela ben presto incontrollabile per i padroni di casa che faticano troppo a trovare concretezza e lucidità in attacco commettendo diversi errori. L’efficacia in attacco degli ospiti viaggia sul 50% contro il 47% della Tonno Callipo che trova 6 punti in battuta contro i 3 di Latina ma perde la sfida a muro con 8 muri punto per la squadra di Prandi contro i 5 realizzati dai calabresi. Più efficace la ricezione di casa con il 68% di ricezioni positive e 43% di perfette, contro il 60% e il 31% dell’Andreoli. Nelle percentuali di rendimento individuale su tutti si distingue proprio Jarosz, top scorer del match con 24 punti e il 57% in attacco, nominato Mvp  del match. Dall’altra parte della rete Klapwijk è il migliore in attacco con 19 punti, 2 ace e il 50% di efficacia. Urnaut sigla 13 punti con 1 muro ed è buono l’apporto di Barone che realizza 7 punti, con 2 muri e il 71% in attacco. Ottimo l’inserimento di Lavia nell’ultimo set: attacca cinque palle realizzando anche un punto. Per Latina Rauwerdink arriva in doppia cifra con 11 punti e 1 ace e si fanno sentire anche i centrali Gitto (9 punti, 3 muri e 55% in attacco) e Patriarca che di punti ne fa 8, con 1 ace e il 64% in attacco. Fallisce dunque l’intento di rivincita della Tonno Callipo nei confronti di Latina, contro la quale non vince dal 2009, come fallisce l’obiettivo di ritrovare la vittoria interna che al PalaValentia manca dallo scorso dicembre.

Patriarca contro Klapwijk

CLASSIFICA: Tonno Callipo Vibo Valentia 8^ a 26 punti

Prossimo turno: 9ª Giornata Ritorno (24/2/2013 18:00), Marmi Lanza Verona – Tonno Callipo Vibo Valentia

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *