Volley Soverato, coach Saja soddisfatto del gruppo

SOVERATO (CZ) – Con la doppia seduta di oggi, tra sala pesi e allenamento tecnico-tattico al “Pala Scoppa”, si è chiusa la quarta settimana di preparazione del Volley Soverato. E’ trascorso quasi un mese dal primo giorno di lavoro e le ragazze sotto la guida di coach Stefano Saja continuano a lavorare duramente in vista dell’avvio del campionato il prossimo 16 di ottobre. Proprio con l’allenatore delle “cavallucce marine”, Stefano Saja, abbiamo fatto il punto della situazione attraverso una breve intervista.

Coach Saja, dopo quasi un mese di lavoro, può farci un primo bilancio sulla squadra?

«Per quanto riguarda il bilancio delle prime quattro settimane, sono abbastanza soddisfatto della risposta delle ragazze alla gran mole di lavoro soprattutto fisico che ha caratterizzato questa prima parte della stagione. Io ne ho approfittato per iniziare a conoscere e a farmi conoscere dalle ragazze, condividendo le loro idee che vorrei sviluppare in palestra per dare una forte identità alla squadra durante il campionato».

Sicuramente quello che manca in questa prima parte di lavoro, sono gli allenamenti congiunti con altre squadre; a tal proposito mercoledì prossimo si terrà il primo con Volalto Caserta a Castrovillari e nel fine settimana andrete ad Olbia per un torneo. Come affronterete questi allenamenti?

 «In quest’ottica l’allenamento congiunto con Caserta e la nostra partecipazione al torneo di Olbia saranno affrontati come momenti di allenamento veri e propri in cui proseguire il nostro percorso di avvicinamento al campionato senza l’assillo del risultato».

Come preparerete la parte dei giorni restante fino all’inizio del campionato?

 «Le ultime due settimane di preparazione saranno dedicate alla messa a punto in vista dell’esordio in campionato. In questo periodo speriamo di avere a disposizione anche la schiacciatrice Fedele così da avere la rosa al completo da poter schierare contro Legnano».

Questa la  disamina di coach Saja. Le sue pallavoliste si ritroveranno lunedì mattina in sala pesi per iniziare gli allenamenti che proseguiranno nel pomeriggio al “Pala Scoppa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *