Volley Soverato, contro Baronissi per sfatare il tabù “Pala Scoppa”

SOVERATO (CZ) – Reduce dalla brillante e netta vittoria contro l’ex capolista Mondovì nel turno infrasettimanale, il Volley Soverato si appresta a disputare un nuovo incontro casalingo. Ospite di turno al “Pala Scoppa” la P2P Givova Baronissi dell’ex coach biancorosso Ivan Castillo.

Le avversarie

La compagine campana si trova a quota venti punti in classifica e, alla sua prima esperienza i questo campionato, si sta ben comportando nonostante un periodo non facile dal punto di vista dei risultati durante l’arco della stagione. Obiettivo di Baronissi è raggiungere una tranquilla salvezza e con l’organico a disposizione il coach peruviano non dovrebbe avere problemi.

Soverato vuole ritrovare continuità di risultati

Il Soverato di Leonardo Barbieri, invece, ha finalmente ritrovato il successo dopo tre sconfitte consecutive e lo ha fatto contro ogni pronostico andando a sbancare il “PalaManera” di Mondovì asfaltando  disputando un’ottima gara contro la squadra di coach Delmati. Adesso, per capitan Donà e compagne, arriva un altro ostacolo difficile da superare: la sfida alle campane, reduci dalla sconfitta contro San Marignano e, prima ancora, dal ko casalingo al tie break con il Club Italia. Per le calabresi, inoltre, vi è la necessità di ritrovare la vittoria nel proprio palazzetto che manca ormai da quattro partite consecutive. Dopo la vittoria in Piemonte, il morale è salito ovviamente e questo poco tempo che rimane prima del match contro Baronissi servirà alle biancorosse del presidente Matozzo per prepararsi con rinnovata fiducia e buon umore, dalla propria parte per le ioniche ci saranno sempre i supporters del “Pala Scoppa” che anche nel periodo negativo ha sempre sostenuto, come è giusto che sia, la propria squadra. Rientrate giovedì dalla trasferta di Mondovì, le ragazze agli ordini dello staff tecnico guidato da Barbieri hanno ripreso gli allenamenti e oggi pomeriggio sosterranno una seduta tecnico – tattica al palasport di via Amirante, così come domattina con gli ultimi dubbi di formazione che saranno, invece, sciolti da Barbieri nella consueta rifinitura di domenica.

Fischio d’inizio sarà alle ore 17:00 con Gray e compagne decise a conquistare l’intera posta in palio. Sarà possibile seguire la diretta streaming sul portale ufficiale della società volleysoverato.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *