Zanette da urlo, la Golem supera il Fenera Chieri

Golem Palmi-Fenera Chieri 3-1

23-25; 25-20; 25-20; 25-18

Golem: Casillo 2, Lestini 19, Zanette 28, Vietti, Guidi 7, Caracuta 2, Veglia 8, Moretti 12, Barbagallo (L). Ne Quiligotti e Tomaselli. All.: Giangrossi.

Fenera Chieri: Mezzi 1, Leggs 10, Provaroni 9, Serena 9, Nenkovska 24, Armando, Caneva 4, Vingaretti 2, Bresciani (L). Ne Errichiello, Scapati. All.: Guidetti

ARBITRI: Di Blasi e Noce

PALMI – Trascinata da una Zanette incontenibile, per lei 28 punti a referto, la Golem supera con un secco 3-1 la Fenera Chieri dopo aver ceduto il primo parziale. Una serata straordinaria per Palmi, la cui determinazione è venuta fuori nei momenti chiave del confronto. La serata non era cominciata nel migliore dei modi con Giangrossi costretto quasi subito ad utilizzare il time out discrezionale sul risultato di 4-7 e poi, poco dopo, sul risultato di 6-13. Il divario sembrava incolmabile, invece sul finire del set la Golem si riporta sotto, arrivando ad una sola lunghezza dopo tre punti consecutivi siglati dalla Zanette (21-22). Due errori in battuta delle padrone di casa, inframezzati da un altro punto della Zanette, consentono al Chieri di usufruire di un set point subito trasformato (23-25). La Golem sbanda anche all’inizio del secondo parziale (7-9) poi prende saldamente in mano la partita e vince il parziale con due muri consecutivi di Lestini e Veglia. Terzo set da urlo vinto in rimonta con cinque punti di fila nel finale (da 20-20 a 25-20) poi l’apoteosi nel quarto parziale chiuso dalla solita Zanette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *