Costa Crociere sbarca in Calabria

0
517

CATANZARO – Il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti e il Direttore commerciale e marketing per l’Italia di Costa Crociere Carlo Schiavon hanno presentato il programma “destinazione Calabria”, relativo agli arrivi delle navi da crociera Costa per la stagione 2014/2015. Nel corso della conferenza sono intervenuti il Comandante della Direzione marittima regionale Calabria e Basilicata Gaetano Martinez e il Dg del Dipartimento turismo della Regione Pasquale Anastasi. Erano presenti, inoltre, i sottosegretari regionali Alberto Sarra e Giovanni Dima, i Consiglieri regionali Minasi, Imbalzano, Parente, Chizzoniti e Crinò, il dirigente delle sedi decentrate dell’Autorità portuale di Gioia Tauro Luigi Errante, il Comandante della Capitaneria di Porto di Crotone Antonio Ranieri, il Comandante della Capitaneria di Porto di Corigliano Antonio D’Amore e il Comandante Francesco Terranova.

Tutte e tre le navi Costa che arriveranno in Calabria offriranno l’esclusivo prodotto “Costa neoCollection”, un nuovo stile di viaggio per mare, lanciato quest’anno da Costa Crociere e caratterizzato da un ritmo più lento, maggiore flessibilità e più tempo a disposizione, con lunghe soste in porto, che permettono la scoperta di luoghi, storia e tradizioni, grande attenzione alle proposte gastronomiche locali.
Ad inaugurare la stagione di Costa crociere in Calabria, a partire dal 19 settembre 2014, sarà Costa neoRomantica, con l’itinerario di 11 giorni “Capolavori della Grecia Antica”, verso luoghi affascinanti, dove si respira la storia, la sacralità e il mito, tra Italia, Grecia, Turchia, Malta e Francia. Per questo itinerario, Reggio Calabria sarà anche porto di imbarco per gli ospiti dell’area.
Sempre a Reggio Calabria farà scalo anche Costa neoRiviera  il 19 novembre 2014 e il 17 novembre 2015, nella lunga crociera di 21 giorni “Dal Mediterraneo antico verso le Terre d’Arabia”.
Nel 2015 sarà Costa neoClassica la principale protagonista della stagione crocieristica in Calabria, con l’itinerario di 11 giorni “Venezia e Tesori d’Italia”, alla scoperta dell’Adriatico e delle città della Magna Grecia.

“L’arrivo delle navi di Costa crociere in Calabria è l’inizio di una nuova avventura – ha dichiarato il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti – si tratta di una ulteriore opportunità  per mettere in vetrina le più belle località  della nostra terra, non solo nel mercato interno, ma anche sui mercati esteri”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here