E se perdi la coincidenza perché il volo intermedio è in ritardo? Aduc dice come fare

Acquistando un pacchetto turistico, puo’ succedere che il volo intermedio parta in ritardo e faccia perdere la coincidenza con il volo successivo e con il gruppo di appartenenza. Due sono le soluzioni: tornare a casa o rincorrere il proprio gruppo. Nel primo caso si puo’ reclamare la restituzione di quanto pagato, nel secondo si puo’ esigere il rimborso delle spese sostenute per l’inseguimento del gruppo (aerei, treni, taxi, ecc.). La richiesta va fatta al tour operator entro 10 giorni dal rientro, allegando la documentazione delle spese sostenute.

In aggiunta si puo’ domandare il risarcimento per danno “biologico” e da vacanza rovinata, ma in questo caso occorrera’ rivolgersi al Giudice di pace.
Il modulo per la richiesta può essere trovato all’indirizzo dell’ Aduc:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *