maio esulta con juvenilia

Si ricomincia! Gallo e Maio fanno volare Soriano e Morrone. Tris della Vigor

SI ricomincia! Gli anticipi di Eccellenza e Promozione oggi pomeriggio hanno battezzato il 2019 dei campionati dilettantistici in Calabria.

ANTICIPO ECCELLENZA:

Soriano – Scalea 3-0

Il girone di ritorno del massimo campionato regionale parte con il sonoro tris del Soriano allo Scalea. Protagonista di giornata l’attaccante Paolo Gallo che con una doppietta (prima rete su calcio di rigore) si conferma un giocatore dal fiuto del gol eccezionale. Le marcature della gara erano state aperte da Stillitano. E in classifica la squadra vibonese fa u bel balzo in avanti: in attesa delle gare di domani, il Soriano sale a quota 21 punti, solo tre in meno della zona play off. 

ANTICIPI PROMOZIONE GIR. A

A.C. Morrone – Juvenilia Roseto 3-1

Nel girone A di Promozione anche la Morrone inizia il 2019 col vento in poppa, superando 3-1 la Juvenilia Roseto e dimostrando di aver integrato al meglio uno dei nuovi acquisti: Tullio Maio. L’ala sinistra ha siglato una doppietta (reti al 5′ e al 35′), intervallate dal gol di capitano Granata (9′) che ha difatti chiuso il discorso già nel primo tempo. Nella ripresa, poi, gli ospiti hanno trovato dal dischetto il gol della bandiera con Galati (29′ st).

Rossanese – Vigor Lamezia 1-3

Con le stesso risultato la Vigor Lamezia di Claudio Morelli sbanca Rossano grazie alle reti di Mercuri (44′ pt), Milougou (31′ st) e Russo (39′ st su calcio di rigore). Per la squadra di Aloisi, rimasta negli ultimi minuti in dieci uomini per l’espulsione di Luzzi, aveva accorciato Rizzo di testa su assist di Barilari. Nel finale proteste dei locali per un penalty non assegnato.

ANTICIPI PROMOZIONE GIR. B

Villese – San Luca 0-3

Nel Girone B vince come da pronostico la capolista San Luca che, dopo le fatiche della finale di Coppa Italia regionale, chiude con tre reti la pratica Villese. Reti di Bruzzaniti, Romero e Carella. E i giallorossi volano a quota 44 punti.

Brancaleone – Gioiosa J. 1-1

Rallenta la terza in classifica Brancaleone (30 punti), bloccata in casa dal Gioiosa per 1-1. Padroni di casa vanno prima in svantaggio per la rete di Albanese ma poi pareggiano con Borrello su rigore.

Archi – Aurora Reggio 3-1

Vittoria interna per l’Archi nel derby cittadino con l’Aurora Reggio che era passata in vantaggio con Savino. Tris dell’Archi firmato Favasulli (rigore), Coate, Jallow

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *