Vibonese - Virtus Francavilla (foto pagina Facebook dei rossoblù)

Vibonese di forza contro la Virtus Francavilla. I rossoblù segnano 5 reti

VIBONESE – VIRTUS FRANCAVILLA 5-0

VIBONESE (4-3-2-1): Mengoni; Finizio Camilleri Malberti Tito (15′ st Maciucca); Melillo (15′ st Ciotti) Obodo Prezioso; Scaccabarozzi (38′ st Franchino) Taurino (38′ st Allegretti); Bubas (30′ st  Çani). In panchina: Viscovo, Altobello, Silvestri, Raso, Donnarumma, Melillo, De Carolis, Collodel. Allenatore: Orlandi.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-4-1-2): Turrin; Pino Marino Mengoni; Albertini Folorunsho Vrdoljak Pastore (16′ st Lugo Martinez); Partipilo (16′ st Vukmanic); Anastasi (16′ st Mastropietro) Sarao. In panchina: Tarolli, De Luca, Cason, Zizzi, Siljic, Monaco, Petruccetti, Sparacello. Allenatore: Zavettieri.

ARBITRO: Cudini di Fermo.

MARCATORI: 22′ pt, 26′ st Bubas, 26′ pt, 34′ pt Taurino, 41′ st Çani (VI)

NOTE: spettatori. Espulso al 47′ pt Folorunsho (VF) per doppia ammonizione. Ammoniti: Bubas, Tito (VI), Partipilo (VF). Recupero: 0′ pt, 3′ st.

VIBO VALENTIA – Vibonese di forza davanti ai propri tifosi contro la Virtus Francavilla che gioca, per quasi un tempo, in inferiorità numerica. Due doppiette, rispettivamente di Bubas e Taurino, condite dal sigillo finale di Çani. 

Continua il momento positivo della Vibonese reduce dal pareggio ottenuto al “Pinto” contro la Casertana. Padroni di casa in campo con il modulo ad albero, il 4-3-2-1, e con Scaccabarozzi e Taurino dietro l’unica punta Bubas (foto profilo Facebook ufficiale dei rossoblù). La Virtus Francavilla, allenata dal tecnico Nunzio Zavettieri, giunge in Calabria e propone il 3-4-1-2. Partipilo, ex Bari e Bisceglie, ricopre il ruolo di trequartista dietro la coppia Anastasi-Sarao. 

Vibonese, 3 reti in pochi minuti. Virtus Francavilla in 10

Inizia subito forte la formazione allenata da Nevio Orlandi: al minuto 22 la Vibonese passa in vantaggio. Tito calcia la punizione con il piede sinistro, Bubas trova la deviazione vincente di testa. Dopo 4 giri di lancette Taurino realizza il 2-0 dopo un tiro di Prezioso non trattenuto dall’estremo difensore della Virtus Francavilla. Rossoblù aggressivi e caparbi nel trovare il tris, sempre con Taurino, al minuto 34. Scambio in bello stile per il trio Bubas-Melillo-Taurino con quest’ultimo che in area piccola segna. Il primo tempo scorre e cresce il nervosismo in campo: diverse le ammonizioni nella gara del “Luigi Razza”. 

Bubas e Çani chiudono la gara

Ad inizio ripresa la Virtus Francavilla perde un uomo. Folorunsho si fa ammonire per la seconda volta lasciando la sua squadra in inferiorità numerica. Il 4-0 della Vibonese arriva al minuto 26 con un lancio in profondità di Taurino e seguente colpo vincente di Bubas che supera Turrin: pesante il passivo per la squadra di Zavettieri. Minuti 41 e quinta marcatura per i rossoblù. Lancio da dietro per Ciotti che controlla in area e mette rasoterra in mezzo per Çani che fa centro. La gara si conclude con un’ottima prestazione di forza da parte del gruppo calabrese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *