Attualità

Acquappesa più ecologica, inaugurata la prima casetta dell’acqua

Acquappesa, casetta dell'acqua

ACQUAPPESA (CS) – Da questa mattina il comune di Acquappesa sarà ancora più ecologico e attento agli sprechi. Infatti è stata inaugurata la prima casetta dell’acqua sul territorio comunale. A tale evento hanno presenziato il neo eletto sindaco Francesco Tripicchio, l’assessore Giuseppe Spanò e il responsabile della Farmamedica Francesco Citro. Invitati all’inaugurazione i bambini della scuola elementare di Acquappesa, che per primi hanno potuto bere l’acqua dalla casetta. La loro presenza è un segnale forte della volontà di regalare alle nuove generazioni un Acquappesa più moderna ed ecologica.

L’obiettivo della neo eletta amministrazione comunale Tripicchio è di garantire un nuovo servizio ai cittadini e soprattutto ridurre lo spreco della plastica derivante dalle bottiglie.

La casetta, quindi, fornirà dell’acqua di qualità superiore a quella che di solito viene messa in commercio nei negozi, ma soprattutto aiuterà non solo a far risparmiare gli abitanti di Acquappesa, ma dovrebbe anche aiutare a diminuire lo spreco della plastica, garantendo il riuso delle bottiglie o la loro sostituzione  con quelle di vetro.

Esiguo il costo: infatti basteranno 5 centesimi a litro per l’acqua naturale e frizzante, mentre 15 centesimi serviranno per quella alcalina, che è un tipo di acqua molto diuretica che di solito ha un costo molto più elevato in commercio.

Il Comune tirrenico viaggia perciò verso un rinnovamento che guarda al risparmio dei propri cittadini e alla salvaguardia della risorsa marittima e dell’ambiente.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com