Attualità

“Università e Puttane” dibattito con Matteo Fini

ARCAVACATA DI RENDE (CS) – “La storia del libro che non c’era, ma che tutti dovrebbero leggere, Università e Puttane” di Matteo Fini, scrittore e autore di un testo che sta già facendo discutere la critica.

Il prossimo 10 maggio alle ore 16.00 nell’Aula A ( sopra Aula Magna) dell’Università della Calabria Matteo Fini presenterà la sua «cruda testimonianza sul mondo universitario italiano, protagonista di un monologo teatrale di successo, portato in giro per l’Italia negli ultimi due anni, quasi clandestinamente… Il libro che, ora e finalmente, c’è… Il mondo torbido e corporativista dell’università italiana visto dal suo interno, e raccontato in prima persona da chi ne ha dovuto subire per anni i bizantinismi e le regole non scritte, gli abusi ideologici e quelli professionali, le velate promesse e le esplicite minacce».

Presente, tra gli altri, il consigliere comunale di Cosenza Davide Bruno

All’incontro prenderà parte Davide Bruno, consigliere comunale di Cosenza e Antonella Massaro, rappresentante degli Studenti. L’incontro è promosso in collaborazione tra gli altri, con l’associazione “Evolvere” e “Sviluppo Universitario”.

recensione https://www.lafeltrinelli.it/libri/matteo-fini/universita-e-puttane/9788880687924
Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top