Cronaca

Protezione civile di Pentone/Fossato Serralta nelle zone colpite dal terremoto, l’apprezzamento di Rinascita per Pentone

Vincenzo Marino

Vincenzo Marino

PENTONE (CZ) – Un gruppo della Protezione civile di Pentone/Fossato Serralta, ‘Angeli della Sila’, ha raggiunto le zone colpite del terremoto. Lo segnala “con grande soddisfazione”, in una nota stampa, Vincenzo Marino, capogruppo di Rinascita per Pentone.  “Quattro le persone a turno presenti nelle zone terremotate dove rimarranno per circa una settimana per poi essere sostituite da altrettante”, spiega.

Il consigliere del gruppo di minoranza si dice “orgoglioso che il proprio territorio sia così ben rappresentato in quei luoghi, e soprattutto che competenza e professionalità costruite a forza di sacrificio siano apprezzate e funzionali ai bisogni di quelle comunità”. Per Vincenzo Marino, infatti,  “è importante dare il proprio contributo e Gli Angeli della Sila ancora una volta stanno dando prova di abnegazione e di altruismo perché con la loro presenza e attività portano sostegno e collaborazione”.

Il capogruppo di Rinascita per Pentone ricorda le attività promosse dal gruppo ‘Angeli della Sila’: “non c’è da 1461086_273228759492275_509172726_nmeravigliarsi delle attività degli Angeli della Sila la cui presenza sul territorio è fortemente riconosciuta e visibile. Sono anni infatti che promuovono iniziative e garantiscono collaborazione continua con istituzioni ed agenzie varie; che si trovino nel centro Italia a prestare aiuto e dare sostegno li qualifica ulteriormente come gruppo fortemente deputato ad operazioni di tutela e salvaguardia”.

“C’è solo da ritenersi fortunati – prosegue –  se Pentone, Fossato Serralta e tutta la Presila possono contare su un gruppo organizzato, efficiente e presente che si preoccupa di formazione ed aggiornamento, ma che soprattutto si eleva a punto di riferimento anche per chi si riconosce nella vocazione del volontariato pratico e attivo”. Il  riconoscimento di Vincenzo Marino va anche a Maria Gagliardi, presidente del gruppo ‘Angeli della Sila’, che “non perde occasione insieme a tutta la squadra per attivarsi con concretezza e professionalità”.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com