Cultura&Spettacolo

Giuseppe Panebianco, un castrovillarese alla corte della tv italo-albanese Agon Channel

TIRANA (ALBANIA) – Il casting lo aveva fatto sul finire dello scorso anno, uno dei tanti provini a cui in questo periodo risponde tra una lezione e l’altra seguite all’accademia Studio Cinema di Roma dove frequenta corsi di recitazione e dizione. Uno di quei tentativi che fai e poi subito dimentichi di aver fatto, nell’attesa di una eventuale chiamata occupata da nuovi casting. E la chiamata per Giuseppe Panebianco in questo caso è arrivata mercoledì 18 febbraio. Dall’altro capo del telefono la redazione di Agon Channel, tv italo-albanese verso cui stanno approdando tanti vip di casa nostra, da Sabrina Ferilli che ad esempio intervista Giorgia Meloni, a Pupo, a Simona Ventura fino a Maddalena Corvaglia, tanto per fare qualche nome. Giuseppe Panebianco, attore 36enne di Castrovillari (in provincia di Cosenza), che al momento ha in uscita un film con la regia di Francesco Presta (‘Tango del mar’) e un docu-film di Massimo Scaglione sulla scalata al successo di un imprenditore calabrese, è così volato immediatamente a Tirana per vivere un’esperienza completamente diversa.

Appena sbarcato nella capitale albanese, sabato 21 febbraio, si è ritrovato accolto dalle telecamere e dalle interviste che saranno inserite nel programma in cui sarà concorrente, ovvero la seconda puntata della trasmissione ‘Chance’, condotta da Veronica Maya (che a sua volta ha esordito su quegli schermi solo pochi giorni fa).

Panebianco è tra i tantissimi aspiranti che si sfideranno, ognuno nella disciplina di riferimento, per conquistare un contratto di lavoro nella televisione dell’editore Francesco Becchetti. Spiccano i cantanti e i ballerini, mentre la prova del giovane castrovillarese consisterà nell’interpretazione di alcuni brani tratti da alcuni celebri monologhi. Tutto in quattro minuti. Cinque giorni fitti fitti di prove e registrazioni. Poi si va in onda: l’appuntamento è sul canale 33 del digitale terrestre, venerdì 27 febbraio alle ore 21,15 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com