Acri, Pino Capalbo nomina la sua Giunta

ACRI (CS) – Pino Capalbo è stato appena proclamato sindaco del comune di Acri. La proclamazione, avvenuta nel Palazzo Sanseverino-Falcone e alla presenza dell’ormai ex commissario comunale Maria Vercillo, che ha consegnato la fascia tricolore al neo primo cittadino, è stata naturalmente contestuale a quella dei consiglieri eletti Maria Mascitti, Raffaele Morrone, Sergio Algieri, Simone Bruno, Luigi Maria Caiaro, Giuseppe Intrieri, Mario Fusaro, Tullio Fusaro, Angelo Gencarelli, Emanuele Le Pera (maggioranza), Anna Vigliaturo, Marco Abbruzzese, Salvatore Palumbo, Mario Antonio Bonacci e Maurizio Feraudo, Emilio Turano (opposizione). I consiglieri di minoranza erano però assenti alla proclamazione.

Capalbo ha quindi ufficializzato le nomine principali della sua “squadra”: vice sindaco sarà Sergio Algieri, con delega al personale e agli affari legati; indicato come presidente del Consiglio Mario Fusaro. Annunciati anche gli assessori, la cui nomina sarà formalizzata nel corso del primo Consiglio comunale in programma il 13 luglio. Maria Mascitti sarà assessore alla cultura e alla pubblica istruzione, con delega al turismo religioso e alla Santificazione del Beato Angelo; Emanuele Le Pera nominato assessore alla sanità con delega a sport, spettacolo, associazioni e politiche giovanili; Natale Viteritti al bilancio, attività produttive, programmazione, fondi comunitari; Rossella Iaquinta all’ambiente, con delega al randagismo e all’igiene. Delega anche per Giuseppe Intieri (lavori pubblici), con   Angelo Gencarelli pronto a ricevere quella alla forestazione e all’agricoltura.

Al posto di Mascitti, Le Pera e Viteritti che devono dimettersi dalla carica di consigliere, subentrano in Consiglio comunale Luca Siciliano, Franca Sposato e Fausto Sposato.

«Voglio ringraziare i dipendenti del Comune , i consiglieri eletti, i candidati, chi ci ha sostenuto e chi non l’ha fatto – dichiara Capalbo -. Questo è un compito che comporta grandi responsabillità. Saremo i sindaci di tutti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *