Bocce

Bocce, al via domani i campionati di Promozione

COSENZA – Partiranno domani i campionati interregionali di Promozione 2018 – 2019 per la Raffa. La stagione boccistica calabrese – che già si sta togliendo delle belle soddisfazioni grazie alla presenza in A2 del Città di Rende e della San Paolo Cosenza – entra quindi nel vivo anche per quanto riguarda tante altre società e tantissimi atleti boccisti.

Lo scorso 11 novembre sono state effettuate le operazioni di sorteggio dei Campionati Italiani di Promozione a squadre per la Prima, Seconda e Terza categoria.

Regolamento

Gli incontri a seguito dei sorteggi e della composizione dei gironi eliminatori, si svolgeranno all’italiana con incontri andata e ritorno, fra le squadre inserite nei gironi che saranno formati da tre, quattro e cinque componenti. Le norme di attuazione e i calendari degli incontri saranno definiti in sede di sorteggio e poi pubblicati in questa pagina insieme ai risultati degli incontri che si svolgeranno. Le fasi a girone appena terminate saranno seguite da altre fasi a gironi o ad elimanzione diretta fino all’ultimo incontro che si disputerà nel mese di aprile 2019 con il quale si eleggeranno le squadre finaliste dei Campionati che si svolgeranno a Roma nel mese di maggio 2019.

PRIMA CATEGORIA

Tre i gironi della fase eliminatoria.

Girone A: Scintilla Crotone 1981, Lavoratori Portuali Crotone, Paolo Araldo (Kr).

Girone B: S.S. Sala, Città di Borgia, Catanzarese.

Girone C: Città di Acri, Italia Cs, Villa Arangea.

Primo turno: Sabato 24 novembre, Scintilla Kr – Lav. Portuali Kr, S.S. Sala – Città di Borgia, Città di Acri – Italia Cs.

Le prime di ogni girone si scontreranno in un altro girone da tre e, infine, la vincitrice affronterrà la vincente della Prima Categoria della Sicilia.

SECONDA CATEGORIA

Due i gironi coinvolti. Nel girone cosentino a 5 squadre, da cui si qualificheranno le prime due, troviamo: Città di Rende, Città di Cosenza, Città di Laurignano, Santa Rita e Città di Acri. Nel girone catanzarese a 3 squadre, da cui staccherà il pass solo la prima, ecco Tomassi, S.S. Sala e Catanzarese. 

Terminate le fasi a girone (e nuova terzina con le tre squadre qualificate), la vincente disputerà partite di semifinale e di finale a duppio turno per la qualificazione alla finale (in semifinale Calabria vs Sicilia e Basilicata vs Puglia).

TERZA CATEGORIA

Quattro i gironi al via.

Girone 1: Garofalo 2, Tomassi Scintilla Kr 1981;

Girone 2: Garofalo 1, Spezzano Albanese, Città di Rende, Italia Cs, Città di Acri;

Girone 3: Santa Rita, Città di Cosenza, San Giovanni in Fiore, Città di Montalto;

Girone 4: Corvo, S.S. Sala, Città di Borgia.

Terminata la fase a gironi, le squadre che passano il turno disputeranno partite di semifinale e finale a duppio turno per la qualificazione alla finale di raggruppamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *