Ora è ufficiale: Giuseppe Carella non è più il tecnico della Reggiomediterranea

REGGIO CALABRIA – Dopo varie conferme e smentite da Reggio, si dividono ufficialmente le strade della Reggiomediterranea e del tecnico Giuseppe Carella. Il “divorzio”, come ha precisato lo stesso allenatore, è dovuto esclusivamente a incompatibilità, a divergenze di vedute tecnico-gestionali della squadra.

Il comunicato della società

L’esonero è stato ufficializzato dalla società del presidente Bruno Leo dopo che lo stesso presidente, nella giornata di ieri, aveva parlato di una situazione di “confronto” con il tecnico e non di esonero. Questa sera è invece arrivata la conferma ufficiale dell’esonero. 

«Considerato che lunedì 30, dopo la deludente prestazione casalinga con l’Aurora Reggio, negli ambienti sportivi reggini circolavano voci di un presunto esonero di mister Carella – si legge nella nota -, la Società nella stessa serata si riuniva e decideva di convocare il tecnico per il giorno dopo.
L’incontro tra la società e il mister si teneva martedì pomeriggio presso la presidenza del campo di Valanidi e i chiarimenti tra le due parti producevano “di fatto” la rinuncia da parte del mister a continuare la sua attività di allenatore della squadra, in quanto lo Stesso manifestava apertamente di non avere più fiducia nella Società e in particolar modo sfiduciava i due presidenti e il direttore sportivo. A tutto ciò però non seguivano le “dovute” dimissioni da parte del tecnico. 
La Dirigenza tutta pertanto solleva dall’incarico il mister professor Giuseppe Carella, ringraziandolo per il suo proficuo lavoro e augurando allo stesso le migliori fortune future». 

Carella non era più il tecnico della Reggiomediterranea da mercoledi 

La decisione di sollevare Carella dall’incarico di guida tecnica ha avuto comunque contorni non sempre chiari. La notizia del possibile esonero, che era per l’appunto circolata ieri mattina, veniva smentita ieri con fermezza a mezzo social da Bruno Leo, sebbene lo stesso Carella ad ottoetrenta.it avesse dichiarato di essere stato invitato martedi sera a non presentarsi all’allenamento di mercoledi. La seduta odierna è stata invece diretta dal copresidente Cloro e dal direttore sportivo Casciano, che è anche allenatore.

A breve sarà ufficializzato il nome del nuovo tecnico. 

Per il toto-nomi in pole position ci sarebbe l’ex Hinterreggio Natale Ianni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *