Altri Sport

Chapeau 3.0. La grande pallavolo femminile torna a Cosenza

CHAPEAU 3.0

COSENZA – E’ da oltre vent’anni che manca a Cosenza la pallavolo femminile ai più alti livelli. Con il quadrangolare precampionato CHAPEAU 3.0 organizzato dalla Volley Cosenza in collaborazione con il CUS dell’Università degli Studi della Calabria, Metaproduzioni, LTwebe la FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo), si potrà assistere nei giorni 19 e 20 settembre ad un torneo di alto livello ed ammirare atlete di spessore nazionale ed internazionale.  

Quattro le formazioni che prenderanno parte all’evento: VOLLEY SOVERATO, P2P GIVOVA BARONISSI, FERRARO LAMEZIA ed EXPERT EKUBA PALMI.

Le semifinali si disputeranno a Camigliatello Silano, la finalissima a Cosenza nel palazzetto dello Sport “D. Ferraro” di Via Popilia.La vincente si aggiudicherà il 1^ TROFEO DI PALLAVOLO “CITTA’ DI COSENZA”.

La finale sarà preceduta dall’incontro tra la VOLLEY COSENZA e la MAGICA VOLLEY LAMEZIA, guidate rispettivamente da Tonino Chirumbolo e Giancarlo Grandinetti, due tra gli allenatori calabresi più preparati e conosciuti. Alla vincente sarà consegnato il Premio in memoria di Francesco Pagliuso, l’avvocato di Lamezia Terme ucciso dalla mafia.  

OMAGGIO ALLA PALLAVOLO CALABRESE.

Nel corso della Finale a Cosenza saranno premiatevarie personalità che si sono contraddistinte nella pallavolo calabrese negli ultimi venti anni.

Madrina della manifestazione sarà Simonetta Avalle, allenatrice di lungo corso plurimedagliata ed esperta nella valorizzazione delle giovani promesse della pallavolo italiana. La Volley Cosenza intende inoltre omaggiare ex pallavoliste cosentine che si sono distinte nel loro curriculum sportivo.

Il quadrangolare verrà trasmesso dal canale digitale 649 – Volley Channel. 

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE: 

Camigliatello Silano 19 settembre

Ore 16,30 VOLLEY SOVERATO VS EKUBA VOLLEY PALMI
Ore 18,30 VOLLEY FERRARO LAMEZIA VS P2P GIVOVA BARONISSI

Camigliatello Silano 20 settembre

Ore 10,30 Finale 3-4 posto

Cosenza (PalaFerraro via Popilia)

Ore 15,30 VOLLEY COSENZA  VS  MAGICA VOLLEY LAMEZIA
ORE 18,30 FINALE TORNEO CHAPEAU 3.0
a seguire: PREMIAZIONI.
Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com