M. Foderaro gol Isola 12 01 18

Corigliano, espugnata Isola

COSENZA – Nell’anticipo del 17° turno di Eccellenza successo in trasferta per il Corigliano che sbanca il sintetico del “Sant’Antonio” di Isola Capo Rizzuto.

La squadra di mister De Feo vince e convince nonostante la tenacia dei padroni di casa.

La formazione del tecnico Mancini, infatti, nonostante buona volontà, azioni pericolose e qualche palo di troppo non riesce ad agguantare un’utile vittoria casalinga. Plauso ai locali ma  l’intera posta in palio va ai coriglianesi che toccano quota quattordici successi generali. Biancoazzurri risolutivi nei momenti clou del match e abili nel difendere retrovie e risultato al tempo opportuno. Jonici che, in attesa degli altri risultati della diciassettesima giornata generale, allungano a più otto le lunghezze di vantaggio sulla diretta inseguitrice Reggiomed. Da recuperare per il proseguo del torneo smalto, brillantezza e soprattutto uomini claudicanti come vari Cosenza, Cassaro, Isgrò e Gonzalez.

La cronaca

Dopo qualche flebile iniziative su entrambi i fronti, la prima vera azione porta al vantaggio dei biancoazzurri: assist dalla sinistra di Criniti per la testa di Giovanni Foderaro che insacca. Al 20’ arriva il pareggio dei giallorossi con Marco Sorgiovanni celere nell’approfittare su incornata una palla mal gestita della difesa ospite. Il Corigliano si rigetta in avanti e dopo due minuti M. Foderaro conclude a lato di poco. Al 24’, invece, Isola propositiva: Cava serve da sinistra al centro per Marco Sorgiovanni che non aggancia la sfera sotto rete. Al 37’ per i biancoazzurri ci prova Tricarico su pallonetto ma l’estremo Lamberti storna sopra la traversa. Nella ripresa, al 2’ discesa di Assisi che su un diagonale ravvicinato impegna il portiere D’Aquino lesto chiudere gli spazi e nel deviare in corner. Sul capovolgimento di fronte sponda di testa smarcante di Piemontese per Biondo che da solo dinnanzi a Lamberti centra la rete del nuovo vantaggio. Al 14’ risponde l’Isola con inzuccata di Martino che, inserendosi sulla traiettoria di un traversone, becca il palo. Ancora una volta gol sbagliato, gol subito con i coriglianesi che abbrancano il tris grazie ad una precisa bordata da fuori area di M. Foderaro. I padroni di casa, sotto di due reti, tentano ancora la via della rete con una conclusione dalla distanza, al 40’, di Marco Sorgiovanni che si stampa sulla traversa. Dopo tre minuti di recupero i biancoazzurri possono festeggiare l’ennesima vittoria sotto il settore occupato dagli onnipresenti “Skizzati-Group”, partecipi con una piccola ma risonante delegazione.

Ora testa al Siderno

Da martedì, invece, ci sarà da predisporre la prossima gara casalinga contro il Siderno.Un’altra squadra impelagata nella lotta salvezza e che rappresenterà uno scorbutico ostacolo da superare per difendere e magari rimpolpare il primato.

(Foto di Antonio Franco)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *