Cosenza, nell’uovo di Pasqua la vittoria con la Juve Stabia

Juve Stabia – Cosenza 1-2

JUVE STABIA (4-3-3): Branduani; Nava (10’st Franchini), Marzorati, Allevi, Crialese; Vicente (39′ st Calò), Viola (23′ st Berardi), Mastalli; Canotto (23′ st Sorrentino), Simeri, Strefezza (39′ st D’Auria). In panchina: Bacci, Esposito, Severini, Redolfi, Gayé, Matute, Bachini. All.: Ferrara – Caserta.

COSENZA (3-5-2): Saracco; Idda, Dermaku, Camigliano (28′ st Pascali); Corsi, Bruccini, Palmiero (42′ st Baclet), Calamai, D’Orazio; Mungo (15′ Tutino), Perez (42′ st Okereke). In panchina: Zommers, Ramos, Pasqualoni, Okereke, Boniotti, Collocolo, T. Braglia. All.: Braglia.

ARBITRO: Meleleo di Casarano – Assistenti: Massimino di Cuneo e D’Elia di Ozieri.

MARCATORI: 28′ pt Calamai (C), 3′ st Dermaku (C), 41′ st Marzorati (JS)

NOTE: Amminiti: Baclet (C), Calò e Franchini (JS). Recupero: 1′ pt –  4′ st. Prima della gara Mister Braglia omaggiato di una targa dai tifosi locali e di una maglia dalla società della Juve Stabia. 

Nel turno pre-pasquale bella e convinecente vittoria per il Cosenza che sbanca Castellammare di Stabia e rilancia le sue quotazioni per un post play off.  

Apre Calamai nel primo tempo

Il Cosenza chiude il primo tempo in vantaggio grazie alla rete realizzata da Calamai al 28′ su assist di Bruccini, con un destro che batte Branduani in uscita. La Juve Stabia è però sempre pronta ad aggredire l’avversario. Sul risultato ancora di parità, Strefezza, servito da Mastalli che aveva rubato palla a Palmiero, scheggia il palo al 18′. Al minuto 40 altra occasione per i padroni di casa con Canotto che entra in area e calcia col destro, la conclusione si trasforma in un assist per Simeri ma il tocco del n.9 è sotto misura e non inquadra lo specchio della porta. Nel finale di frazione ci prova il Cosenza con un cross di Mungo per Perez, ma Crialese impedisce una facile conclusione all’attaccante rossoblu.

Nella ripresa il raddoppio di Dermaku ma la Juve Stabia prova a riaprirla

Secondo tempo più vibrante del primo tra Juve Stabia e Cosenza ed alla fine sono i rossoblu a spuntarla. La squadra di Braglia raddoppia subito con Dermaku che di testa su corner approfitta di una dormita della difesa di casa e batte Branduani. Le Vespe reagiscono nell’immediato con Canotto, sul quale però si supera Saracco. Quando la Juve Stabia sembra non averne più la gara è riaperta a cinque minuti dal termine da Marzorati, che riapre i giochi con un tocco sotto porta. A questo punto i campani si riversano in avanti per cercare nel recupero la rete del pareggio che però non non arriva. Infine, negli istanti finali di gara, i padroni di casa recriminano per un presunto fallo da rigore non ravvisato dal direttore di gara.

La vittoria odierna porta il Cosenza a 44 punti in classifica. Ora il meritato riposo per le festività pasquali e poi testa al derby col Catanzaro di domenica prossima al San Vito – Marulla.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *