Rende

Gigliotti imita Palanca e il Rende pareggia con il Bisceglie

RENDE – BISCEGLIE 1-1

RENDE (3-5-2): De Brasi 6; Germinio 4,5 (1’ st Sanzone 6) Cuomo 6 Pambianchi 5,5 (30’ st Marchio sv); Gigliotti 6,5 Rossini 5,5 Franco 5,5 Boscaglia 5 (1’ st Viteritti 5,5) Blaze 5 (30’ st Vivacqua sv); Actis Goretta 5 (42’ st Ferreira sv) Ricciardo 5. In panchina: Polverino, Piromallo, Coppola, Felleca, Porcaro, Godano, Novello, Ferreira. Allenatore: Trocini 6

BISCEGLIE (3-5-2): Crispino 6; Delvino 6 Marsica 6 Jurkic 6; Dentello 6,5 (29’ st Migliavacca sv) Risolo 6 Toskic 6,5 Montinaro 6 (42’ st D’Ancora sv) Giron 6; D’Ursi 7 Jovanovic 7 (29’ st Ayina sv). In panchina: Alberga, Colella, Russo, Prezioso, Vrdoljak. Allenatore: Alberga 6

ARBITRO: Luciani di Roma 1

MARCATORI: 40’ pt Jovanovic (B), 35’ st Gigliotti (R)

NOTE: spettatori 454 di cui una trentina ospiti. Al 40’ st espulso il preparatore dei portieri Greco (R) per proteste. Ammoniti: Gigliotti (R). Angoli: 6-4. Recupero: 0’ pt, 3‘ st

RENDE (CS) – Il Rende agguanta il pareggio nella seconda frazione di gioco contro un Bisceglie che, probabilmente, avrebbe meritato qualcosa in più per la mole di gioco espressa. Pugliesi in vantaggio con l’attaccante Jovanovic, a 10 minuti dalla fine Gigliotti fa centro con una rete di pregevole fattura.

Entrambe le squadre propongono il 3-5-2. I padroni di casa mandano in avanti la coppia Ricciardo-Actis Goretta. A centrocampo Franco si posiziona in mezzo con Gigliotti e Blaze a lato. Squalificato il perno del centrocampo biancorosso Laaribi.

Monologo Bisceglie, a segno Jovanovic

La prima azione offensiva è del Bisceglie. Salvataggio di Ricciardo sulla linea dopo un colpo di testa di Jurkic: calciatore decisivo nell’intervento che salva, al momento, il risultato. La risposta del Rende arriva al minuto 15 con un tiro dalla distanza di Actis Goretta che, però, Crispino fa suo senza particolari problemi.

I pugliesi colpiscono il palo al 23’ con una rasoiata forte di Toskic che supera il portiere ma non la linea della porta di Crispino. La palla passa da un lato della porta all’altro: ecco la prima nitida occasione del match. Il Bisceglie attacca con maggior convinzione prima con Giron e poi con Jovanovic ma non riesce a trovare la via della rete. Contropiede fulmineo al 41’ del Bisceglie che approfitta di un disimpegno errato di Gigliotti mandando in rete il centravanti Jovanovic. Pericolo nerazzurro sul piede di D’Ursi: palla alta sopra la traversa.

Gigliotti pareggia da calcio d’angolo

Trocini opta nella ripresa per un doppio cambio: escono Germinio e Boscaglia ed entrano Sanzone e Viteritti. Il Rende resta ancorato al suo 3-5-2 in fase di attacco e al 5-3-2 in quella di non possesso. Ricciardo cerca di piazzare la sfera al 9’ della ripresa ma la  palla non scende e termina fuori. Capitan Pambianchi sbaglia da pochi passi al minuto 17 dopo la battuta di un calcio d’angolo.

Il Rende inserisce Vivacqua e Marchio al posto di Blaze e Pambianchi mentre il Bisceglie si gioca le carte Migliavacca e Ayina facendo accomodare in panchina Dentello e Jovanovic. Gigliotti cerca il colpo al 34’ ma il portiere Crispino respinge in corner. I biancorossi ci credono e con un gran colpo di Gigliotti trovano l’1-1. Il centrocampista del Rende segna direttamente dal corner permettendo, ai suoi, di conquistare un punto davanti ai propri tifosi.

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *