Il Rende è caduto a Trapani

Trapani – Rende 4-0

TRAPANI: Furlan, Pagliarulo, Legittimo, Bastoni (34′ st Canino), Evacuo, Murano (18′ st Dambros), Fazio, Silvestri, Maracchi (18′ st Steffè), Palumbo (25′ st Minelli), Marras (34′ st Visconti). In panchina: Pacini, Ferrara, Bajic, Rizzo, Reginaldo, Girasole. All.: A. Calori

RENDE: Forte, Viteritti, Pambianchi, Boscaglia, Sanzone, Marchio, Gigliotti (22′ st Otranto), Rossini (22′ st A. Goretta), Blaze (33′ st Calvanese), Vivacqua (22′ st M. Modic), Laaribi (39′ st Piromallo). In panchina: De Brasi, Germinio, Coppola, Porcaro, Novello, A. Modic., Palermo. All.: B. Trocini

ARBITRO: Giampiero Miele di Nola (Assistenti: N.N. Spinello di Avellino e P.A. Netti di Napoli)

MARCATORI: 4′ pt Evacuo, 16′ pt Murano, 9′ Silvestri, 35′ Fazio

NOTE:  Ammoniti: Gigliotti (R)

La cronaca

La striscia di risultati positivi del Rende si ferma a Trapani. I biancorossi di Trocini – oggi in completo bianco – cadono al Polisportivo Provinciale di Trapani con un fragoroso 0-4, al termine di una gara che non li ha visti mai incisivi.

Bruciante la manovra dei locali all’avvio, allenati dallo storico capitano dell’Udinese Alessandro Calori. Il Trapani passa in vantaggio già al 4′ con la rete di Evacuo su colpo di testa che Forte riesce a deviare solo dopo che la palla ha già varcato la linea di porta. Per il Rende non c’è nemmeno il tempo di reagire perchè al 16′ il Trapani raddoppia con Murano, sugli sviluppi di un corner. Timida reazione dei calabresi: alla mezzora colpo di testa di Gigliotti che preoccupa Furlan. Pochi minuti dopo ancora ospiti pericolosi con Gigliotti ma Furlan respinge senza problemi. 

Alla ripresa le due formazioni rientrano in campo con l’undici iniziale ma è ancora il Trapani a sorridere con la rete del 3-0 firmata Silvestri di testa (9′), sugli sviluppi di un calcio piazzato. Girandola di sostituzioni per il Rende: entrano M. Modic per Vivacqua, Otranto per Gigliotti, Actis Goretta per Rossini e Calvanese per Blaze. Ma la musica non cambia. La sofferenza biancorrossa cessa al 35′ con la rete di Fazio, su assist di Visconti, che chiude una partita sostanzialmente dominata dai siciliani dall’inizio alla fine.

Per il Rende, invece – evidentemente ancora provato dalle fatiche di sabato e dal lungo viaggio – una sconfitta che genera più di una riflessione. I biancorossi rimangono a 17 punti e sabato saranno di scena a Monopoli, per la seconda trasferta consecutiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *