Altri Sport

Internazionali di Roma, Andrea Grazioso primo calabrese al Foro Italico

Andrea Grazioso

COSENZA – Dal 6 al 19 maggio il Foro Italico di Roma aprirà le porte per gli Internazionali BNL d’Italia, il più importante torneo tennistico italiano e fra i principali a livello mondiale sulla terra rossa.

E per la prima volta anche un tennista calabrese, in campo maschile, potrà giocarsi le sue chance di entrare nel tabellone principale. Si tratta di Andrea Grazioso, tennista cosentino classe ’93, finalista alle pre – qualificazioni.

Tra i primi 80 d’Italia

Cresciuto nella Libero Club Tennis di papà Luigi, anche lui in passato tennista, Andrea è tesserato con il blasonato Polimeni di Reggio Calabria, con cui disputa il campionato di Serie A maschile a squadre

Già diversi i tornei nazionali e internazionali in cui si è messo in mostra. Su tutti la semifinale conquistata al torneo Fortune di Hammamet, in Tunisia, nel 2017, oltre a diversi altri piazzamenti in tornei nazionali di 2ª Categoria che ne fanno uno dei primi 80 tennisti italiani. E in campo internazionale Andrea orbita a ridosso della millesima posizione del ranking ATP, con venti punti all’attivo.

Sabato il primo match di qualificazione al Foro Italico

E ora il Foro Italico, per provare ad arricchire ancor di più il suo palmarès. Tutto il movimento tennistico calabrese fa già il tifo per lui che ha subito ricevuto i complimenti da parte di Joe Lappano, presidente del Comitato regionale calabrese della Federazione Italiana Tennis. Lui ringrazia tutti e si prepara. «Spero di ritornare giù il più tardi possibile» ci dice entusiasta. E noi gli facciamo un grande in bocca al lupo!

 

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com