Juve Stabia - Rende

Rimpianto Rende, la Juve Stabia passa nel finale

Juve Stabia – Rende 2-1

JUVE STABIA (4-3-3): Branduani; Vitiello, Marzorati, Troest, Allievi (20′ st Aktaou); Calò, Stallone (1′ st Stallone), Mezavilla (19′ st Vicente); Carlini, Paponi (40′ st El Ouazni), Canotto. A disposizione: Venditti, Cotticelli, Schiavi, Ferrazzo, Castellano, Dumancic, Sinani, Lionetti. Allenatore Caserta.

RENDE (3-4-3): Savelloni; Germinio, Minelli, Calvanese (43′ st Crusco); Viteritti, Franco, Awua, Blaze (39′ st Godano); Laaribi (7′ st Giannotti), Rossini, Vivacqua. A disposizione: Palermo, Borsellini, Maddaloni, Cipolla, Sanzone, Di Giorno. Allenatore Modesto.

ARBITRO: Fabio Natilla

MARCATORI: 17′ pt Carini (JS), 37′ pt Vivacqua (R), 38′ st Calò (JS)

Note: Spettatori 1500 circa. Ammoniti Blaze (R), Awua (R), Canotto (J), Mastalli (J), Germinio (R), Angoli 7-5 in favore della Juve Stabia. Recuperi 0’ pt e 3’ st

 

Carlini spezza l’equilibrio, poi si sblocca Vivacqua

La Campania non sorride al Rende e con la Juve Stabia matura la seconda sconfitta consecutiva della stagione. Primi minuti di studio al Romeo Menti, poi Juve Stabia e Rende si lasciano andare e giocano a viso aperto. Due le reti nel primo tempo, sebbene le contendenti abbiano creato poche occasioni.

Al minuto 19 passa in vantaggio la squadra di casa con il secondo gol stagionale per Carlini: il numero 29 gialloblu raccoglie da fuori area una sponda di Paponi e con un destro a giro mette in porta una palla imparabile per Savelloni. Ma il Rende non si scoraggia e dopo qualche minuto di difficoltà, in cui la squadra di Modesto ha rischiato di prendere il 2-0 con Canotto, al 37′ trova il pari con un colpo di testa di Vivacqua in tuffo bravo a sfruttare un cross perfetto di Rossini. Prima rete stagionale per l’attaccante biancorosso che a fine primo si vede annullare un’altra rete per fuorigioco.

Il primo gol stagionale di Calò regala la vittoria alla Juve Stabia

Nella ripresa il tecnico dei locali Caserta sostituisce Stallone con Mastalli, prodotto del vivaio del Milan, ma è il Rende ad avere le prime occasioni con Viteritti e Laaribi, ma Brandani si fa trovare pronto. La Juve Stabia però spinge di più e al 12′ si divora la rete del nuovo vantaggio con Troest che solo a tre metri dalla porta calcia fuori. I padroni di casa sono pericolosi anche con Carlini che salta con un tunnel un avversario e cerca l’assist filtrante per Canotto, fra i più ispirati dei suoi, la cui conclusione è però bloccata da Savelloni in uscita. La Juve Stabia insiste e, dopo qualche tentatitivo del Rende, torna avanti al 38′ con Calò che beffa l’estremo difensore avversaio direttamente da calcio d’angolo. 

Il Rende chiude la partita in avanti (buona giocata di Giannotti nel recupero) ma non basta pconsecutivail secondo lo consecutivo. Come contro il Catania la squadra di Modesto perde non senza qualche rimpianto. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *