Calcio

La Reggina conquista il secondo posto: 2-0 alla Vibonese

REGGINA – VIBONESE 2-0

REGGINA (3-5-2): Guarna; Loiacono, Bertoncini, Rossi; Garufo, Bianchi (32′ st Sounas), De Rose (1′ st Salandria), Bellomo, Rubin (12′ st Bresciani); Reginaldo (12′ st De Francesco), Doumbia (25′ pt Corazza). In panchina: Farroni, Lofaro, Blondett, Gasparetto, Marchi, Paolucci, Rivas. All.: Toscano.

VIBONESE (4-3-3): Greco; Ciotti, Redolfi, Malberti, Tito; Tumbarello (46′ st Maniscalchi), Petermann (32′ st Pugliese), Prezioso (32′ st Rezzi); Emmausso (1′ st Berardi), Bernardotto, Bubas (41′ st Allegretti). In panchina: Mengoni, Quaranta, Del Col, Di Santo, Gualtieri. All.: Modica.

ARBITRO: D’Ascanio di Ancona

NOTE: Ammoniti: De Rose (R), Toscano (R), Prezioso (R), Berardi (V), Malberti (V). Recupero: 2′ pt, 4′ st

MARCATORI: 11′ pt aut. Malberti (R), 1′ st Corazza (R)

 

REGGIO CALABRIA – La Reggina riprende la propria marcia e conquista il derby con la Vibonese. Gli amaranto tornano alla vittoria e si assestano al secondo posto, un punto dietro la Ternana capolista.

Il copione è chiaro già dai primi minuti, con gli uomini di Toscano padroni del campo. Il primo gol arriva dopo appena dieci minuti: sugli sviluppi di un corner un tacco di Reginaldo genera una serie di rimpalli. Un tocco sfortunato di Malberti sorprende il proprio portiere e così la Vibonese si trova a rincorrere. Consapevole della propria superiorità la Reggina prova ad amministrare, specie con i piedi sensibili di Bellomo, senza però creare grattacapi agli ospiti.

Nel secondo tempo però gli amaranto ripartono a mille e chiudono la pratica dopo nemmeno un minuto: Reginaldo riceve in area, controlla e spiana la strada al tiro di Corazza che timbra il quarto gol stagionale. Come nel primo tempo, i padroni di casa provano a raffreddare la partita per non correre rischi. Da segnalare un tiro senza pretese di Salandria e un giallo per proteste a Toscano.

Termina così un derby poco spettacolare ma davvero fruttifero per la Reggina. Per la Vibonese invece è la terza sconfitta stagionale.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com