PalaSparti, rinviata la gara del Basketball Lamezia. La Top Volley emigra

LAMEZIA TERME (CZ) – Con il nuovo anno ecco i primi effetti a Lamezia dell’Ordinanza Comunale che vieta l’accesso al pubblico allo Sparti, per inagibilità dell’impianto. Storia datata e mai risolta dalle varie amministrazioni succedutesi a Lamezia.

Basketball Lamezia

Prima vittima della burocrazia è la squadra del Basketball Lamezia che si è vista costretta a rinviare, a data da destinarsi, la partita in calendario sabato 6 Gennaio contro la Scuola Basket Viola.
«Facciamo presente – si legge nella nota della società – che la Federazione Italiana Pallacanestro non consente il giocare partite a porte chiuse, se non per motivi sanzionatori da Lei emessi. Nell’incertezza di sapere come questa vicenda andrà a finire , per motivi chiaramente precauzionali, ci siamo sentiti in obbligo di chiedere il rinvio.
Non esiste nel Comune di Lamezia Terme un’altro campo da gioco regolarmente omologato dalla FIP, e per noi sarà difficile trovare alternative valide nel persistere di questa situazione. Confidiamo nella ragionevolezza di tutte le parti in causa affinchè la situazione si risolva in modo positivo perché per Noi giocare a Lamezia è fondamentale». 

Top Volley Lamezia

E sempre a causa dell’ordinanza che vieta manifestazioni pubbliche al PalaSparti la gara di campionato fra Conad Lamezia e Gupe Battiati Catania non si ghiocherà al PalaSparti ma al Palazzetto dello sport di San Pietro a Maida, domenica 7. Inizio fissato per le 18,00.

Royal Team Lamezia

Anche la Royal Team è costretta ad emigrare in campo neutro per la Royal Team Lamezia, per l’importante semifinale di Coppa Italia contro il Rionero.
La squadra dei presidenti Mazzocca e Vetromilo si è già attività chiedendo ospitalità agli amici del Vibo Calcio a 5 del presidente Liotti, che hanno subito fornito la propria disponibilità. E così domenica 7 gennaio si cercherà di approdare in finale di Coppa Italia presso la struttura di Vibo Valentia. Finale che, nell’auspicabile eventualità positiva, probabilmente ancora a Vibo. Intanto la squadra è ritornata a lavorare dopo la pausa di Capodanno. Mister Ragona ovviamente deve fare i conti anche con la nuova problematica della struttura di gioco, ma ciò non cambia l’obiettivo di conquistare le Final Four che si disputeranno il prossimo marzo in Puglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *