Pari a Caserta, il Rende allunga

Casertana – Rende 0-0

CASERTANA (4-3-1-2): Cardelli, D’Anna Polak Rainone Ferrara (36′ st Donnarumma), De Marco Rajcic (22′ st Turchetta) De Rose, Lorenzini, Alfageme Marotta (22′ st Padovan). In panchina: Benassi, Finizio, Forte, Santoro, Tripicchio, Colli, Cigliano. Allenatore: Luca D’Angelo 

RENDE (3-5-2): Forte, Sanzone Porcaro Pambianchi, Godano Laaribi Gigliotti (37′ st Boscaglia) Franco Blaze, Rossini (45′ Vivacqua) Actis Goretta (29′ st Ricciardo). In panchina: De Brasi, Marchio, Piromallo, Germinio, Coppola, Calvanese, Modic A., Modic M, Viteritti, Porcaro. Allenatore: Bruno Trocini

ARBITRO: Andrea Capone di Palermo

MARCATORI:

NOTE: Ammoniti: De Rose (C), Franco (R), Gigliotti (R). Recuperi: 0 pt, 4′ st.

La gara

Il match dell’Alberto Pinto di Caserta termina senza reti (foto Fb page Rende). Fra i locali e il Rende il primo tempo è avaro di emozioni, con la squadra di casa che attacca ma non riesce a concretizzare le poche occasioni avute e gli ospiti calabresi bravi a difendersi, cercando di creare pericolose ripartenze. L’unica pericolosissima azione della prima frazione è però del Rende: al 44′ calcio di punizione per gli uomini di Trocini, per un fallo di mano di De Rose, Franco arriva sul pallone in scivolata ma colpisce in pieno la traversa. In precedenza erano stati soprattutto i falchetti campani a farsi vedere dalle parti di Forte con De Marco e Rajcic.

Filo conduttore della partita pressocchè identico anche nella ripresa. La Casertana, più propositiva in avanti degli ospiti, continua ad attaccare alla ricerca della rete del vataggio, ma il Rende si difende con ordine e non lasciando spazi. Le due squadre si affrontano con grande agonismo in mezzo al campo, senza mai concedere spazi e tantomeno creare chiare occasioni da rete. Dopo 4′ di recupero, al triplice fischio finale il Rende esce imbattuto dal difficile campo della Casertana.

In classifica agganciato momentaneamente il Siracusa al 4° posto, a 24 punti, in attesa del match dei siciliani con il Catanzaro. La testa e il cuore dei biancorossi sono già rivolti al derby di domenica 3 dicembre con i cugini del Cosenza. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *