Pasqua amara per il Rende, il Monopoli sbanca il Lorenzon nel recupero

Rende – Monopoli 0-1

Rende (3-5-2): De Brasi; Sanzone, Cuomo, Marchio; Blaze, Gigliotti (39’st Godano), Laaribi, Franco (22′ st Rossini), Viteritti; Goretta (42’st Vivacqua), Ferreira (22′ st Ricciardo). In panchina: Polverino, Boscaglia, Piromallo, Germinio, Coppola, Felleca, Novello, Calvanese. All.: B. Trocini

Monopoli (3-5-2): Bardini; Bacchetti, Mercadante, Ferrara; Bei, Mangoni, Longo, Russo (19′ st Sarao), Donnarumma (37′ st Mavretic); Magni (42’st Minicucci), Genchi (19′ st Paolucci). In panchina: Menegatti, Convertini, Benassi, Minicucci, Tafa, Eleuteri. All.: G. Scienza 

ARBITRO: Daniele De Remigis di Teramo

MARCATORI: 49′ st Longo 

NOTE – Ammoniti: Longo (M), Goretta e Laaribi (R). Espulso al 37′ st il massaggiatore del Rende, Riccardo Ciatti. Recupero: 1′ pt, 2′ st.

Il Gabbiano punisce il lorenson nell’extra time

Primo tempo senza clamorose occasioni

Al Marco Lorenzon fra Rende e Monopoli il primo tempo si chiude a rete inviolate. Nessuna delle due squadre riesce ad imporsi e lo spettacolo ne risente con la partita che diventa a tratti anche noiosa. Da segnalare comunque un buon avvio del Rende ma è del Monopoli il primo vero squillo del match: al minuto 24 gli ospiti ci provano con Mangni con un tiro pericoloso dal limite dell’area. Dal canto suo il Rende spreca una buona occasione al 33′ con Laaribi che effettua un cross teso per i piedi di Franco, ma Bardini butta fuori dai pali la sfera. 

Nella ripresa il risultato non si sblocca

Il Rende cresce nella ripresa e al 9′ sfiora il vantaggio con Actis Goretta di testa ma il pallone si stampa sulla traversa toccato dall’estremo difensore dei pugliesi. Al minuto 28 altro brivido della gara. Calcio di punizione per il Rende, Laaribi che si presenta sul pallone e crossa in area: ne nasce una mischia e i giocatori biancorossi reclamano un rigore su Goretta. Passano i minuti e il risultato non si sblocca. L’ultima occasione della partita è degli ospiti che al 45′ ci provano su calcio di punizione al vertice dell’area di rigore ma il pallone, che carambola tra i calciatori, viene allontanato dalla difesa calabrese. Sembra finita, con buona pace dei tifosi locali che incitano la proria squadra a squarciagola e a pretto nudo, ma nel recupero arriva la doccia gelida per la squadra di Trocini. A pochi secondi dal triplice fischio finale da una mischia in area nasce il gol del Monopoli con Longo. 

Ancora un passaggio a vuto per il Rende

Rende, severamente, beffato nell’extra time proprio quando sperava di chiuderla con il pari e con un punto che avrebbe portato fiducia e grinta per ilfinale del campionato. Settimana prossima il Rende – scavalcato in classifica da Monopoli, Siracusa e Cosenza – sarà ospite in casa del Matera. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *