Reggina poco incisiva. La Virtus Francavilla vince al “Luigi Razza”

REGGINA (4-3-3): Confente; Kirwan (24′ st Zibert), Conson, Solini, Mastrippolito; Marino (32′ st Tassi), Salandria, Franchini (13′ st Zivkov); Tulissi, Sandomenico (32′ Viola), Ungaro (13′ st Emmausso). In panchina: Vidovsek, Seminara, Ciavattini, Pogliano, Petermann, Bonetto. All: Cevoli

VIRTUS FRANCAVILLA (4-3-3): Turrin; Pino, Marino, Sirri; Albertini (40′ st Mastropietro), Vrdolijak, Forolunsho, Caporale; Lugo (24′ st Cason); Partipilo (34′ st Sparacello), Sarao. In panchina: Tarolli, De Luca, Anastasi, Monaco, Arafoui, Pastore, Vukmanic, Petruccetti. All: Zavettieri

 

ARBITRO: Ricci di Firenze

NOTE: Recupero: 1′ pt, Ammoniti Vrdolijak (VF), Forolunsho (VF), Caporale (VF), Partipilo (VF)

MARCATORI: 5′ st Forolunsho (VF)

 

VIBO VALENTIA – Non riesce a infranare la Reggina di Cevoli. Al Luigi Razza la Virtus Francavilla passa per 1-0 dopo aver disputato una partita complessivamente migliore.

Sembra partire forte la Reggina che già dopo un minuto si affaccia dalle parti di Turrin. Apertura di Salandria per Sandomenico che disegna un tiro cross insidioso, messo fuori dal portiere. La Virtus risponde all’8′, con una situazione di difficile lettura per la difesa amaranti: punizione dalla sinistra battuta in area, Caporale spizza sul secondo palo, ma per fortuna degli uomini di Cevoli nessuno interviene per girare in porta. Un paio di minuti più tardi, in maniera analoga nasce una buona occasione per la Reggina: calcio d’angolo allungato da Conson e palla che giunge sulla testa di Tulissi che ci prova da ottima posizione ma alza troppo la mira. E’ una partita segnata dai calci piazzati, dato che al 12′ la Virtus ci riprova sugli sviluppi di un altro corner; stavolta ad incornare è Marini che esalta la reattività di Confente. Sulla seconda palla arriva Partipilo che però calcia male e a lato; poco male, l’eventuale gol sarebbe stato annullato per fuorigioco. Da qui in poi la Reggina si abbassa troppo e i pugliesi sembrano dominare con tranquillità il pallone, pur senza creare situazioni pericolose. Al 27′ i padroni di casa provano di nuovo a smuovere il tabellino: un tiro dal limite di Ungaro viene respinto da Turrin che innesca involontariamente Sandomenico. L’attaccante reggino insacca ma l’assistente annulla per un fuorigioco molto dubbio.

Dopo un primo tempo nel complesso poco emozionante, agli ospiti bastano cinque minuti per passare in vantaggio, con Forolunsho che insacca dai venticinque metri. Al 57′ Franchini prova a raddrizzare la partita: bello stop di petto dopo cross di Sandomenico ma conclusione che finisce alta. Ma è solo un fuoco di paglia. Al 60′ Partipilo sfugge a Kirwan sulla fascia e mette in mezzo e Solini quasi sfiora l’autogol; Confente comunque blocca. Un minuto dopo ci prova Sandomenico, che invece di servire Emmausso al limite dell’area prova a sorprendere Turrin che però blocca. La Reggina di più non riesce a fare e all’81’ Sparacello ha la palla del 2-0; davanti a Confente però è troppo impreciso e grazia gli avversari. Da segnalare nel finale un tiro poco pericoloso di Viola. Finisce così, con una sconfitta giunta dopo una prestazione mediocre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *