Rende a Catania

Super manita del Catania al Rende

Catania – Rende 6-1

CATANIA: Pisseri (15’st Martinez); Blondett, Tedeschi, Marchese; Barisic, Rizzo, Biagianti (14’st Bucolo), Mazzarani (21’st Fornito), Porcino; Brodic (14’st Di Grazia), Russotto (36’st Semenzato). In panchina: Esposito, Berti, Manneh, Rossetti, Caccavallo. All.: C. Lucarelli

RENDE (3-5-2): De Brasi (39’st Polverino); Sanzone, Porcaro, Marchio; Viteritti (27’st Godano), Gigliotti, (16’st Carbone), Laaribi, Boscaglia, Calvanese (27’st Coppola); Ricciardo, Vivacqua (13’st Ferreira). In panchina: Germinio, Cuomo, Pambianchi, Franco, Novello. All.: B. Trocini 

ARBITRO: Ivan Robilotta di Sala Consilina (Assistenti: Giuseppe Pansi di Nocera Inferiore – Giuliano Parrella di Battipaglia)

MARCATORI: 25′ Mazzarani, 35′ Russotto, 3’ st e 7’ st Brodic, 31’ aut. Bucolo, 39’ st Rizzo, 45’ st Di Grazia

NOTE – Ammoniti: Biagianti (C), Boscaglia (R). Recupero: 2’pt, 0 st.

Il Rende capitola a Catania chiudendo la regalar season del girone C di Lega Pro con una pesante sconfitta.

A fine primo tempo Rende già sotto di due reti

I biancorossi di Trocini, formato mini turnover per le assenze degli infortunati Actis Goretta e Rossini, provano a dettare legge nei primi minuti andando vicino al gol già al minuto 7 con Ricciardo. Due minuti dopo Vivacqua prova a fulminare la difesa avversaria con una bella rovesciata ma Pisseri non si fa sorprendere. Intanto da Trapani arriva la notizia del vantaggio del Cosenza: al Catania ora serve la vittoria per blindare il 2° posto. Cresce allora la manovra della squadra etnea. Dopo un tentativo fallito di Boscaglia, e la rete annullata a Mazzarani per fuorigioco, i siciliani passano in vantaggio al 25’ proprio con il n. 32 che a tu per tu con De Brasi ha la meglio sull’estremo difensore el Rende. Dieci minuti piu tardi Russotto, approfittando di un infelice rinvio di De Brasi, batte il portiere con un bel destro sotto l’incrocio.

Nella ripresa soffre ancora il Rende

Se il Rende si ero reso protagonista di un ottimo avvio di primo tempo, negativa è la partenza della squadra di Trocini nella ripresa: al 3’ Porcino tira in mezzo per Brodic che, da distanza ravvicinata, sigla la rete del 3-0. Il Rende prova a reagire con un’occasi99one di Viteritti ma all’8’ è tramortita ancora da Brodic che, su verticalizzazione di Russotto, finta su Porcaro e di destro batte De Brasi. La squadra di Trocini accorcia alla mezz’ora per l’autorete di Bucolo che, provando ad intercettare il tiro di Godano, batte il suo stesso portiere. Ma il Rende ormai non c’è piu a cinque minuti dal termine il destro dal limite dell’area di Rizzo batte l’incolpevole De Brasi. Infine al 45’ tap in vincente di Di Grazie pe il 6-1 finale.

Ora testa ai playoff

Il Rende non raccoglie quindi punti nell’ultima giornata e chiude il campionato a quota 50 punti. La squadra biancorossa parteciperà comunque ai playoff che gioherà pero fuori casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *