Vibonese - Monopoli

La Vibonese cade contro il Monopoli: si allontanano i play-off

VIBO VALENTIA – Si chiude con una sconfitta la gara interna fra la Vibonese e il Monopoli. Nonostante i buoni propositi, la formazione allenata da Nevio Orlandi non riesce a far propria la gara. La partita si apre nel migliore dei modi ma il finale vede il sogno play-off per i calabresi svanire ogni settimana di più.

Si tratta del terzo successo nel 2019 per gli uomini allenata dal tecnico Scienza. Per la Vibonese, nelle ultime 5 partite, sono arrivati, con la sconfitta odierna, due KO, altrettanti pareggi e una vittoria datata 17 marzo. 

Vibonese e Monopoli, poche emozioni nella prima parte

Il primo tempo di sostanziale equilibrio ha messo in luce qualche trama di gioco da ambo le parti ma senza particolari sortite. La paura di non riuscire a portare punti a casa è alta e la posta in palio può valere molto per entrambe le squadre scese in campo al “Luigi Razza”.

La squadra di Orlandi ha necessità di sbloccare il match ma al momento la difesa del Monopoli chiude tutti i varchi per evitare problemi all’estremo difensore. 

Padroni di casa avanti ma vincono i biancoverdi

Il confronto, con l’inizio della ripresa, si accende improvvisamente. Il gol del vantaggio lo realizza la Vibonese. La marcatura che fa gioire i padroni di casa è dell’attaccante Allegretti. I biancoverdi, però, non si danno per vinti. Dopo pochi minuti Gerardi firma il pari che riporta il match in equilibrio.

Il Monopoli ci crede maggiormente e al 20’ della ripresa colpisce una traversa con successivo gol di Sounas: l’arbitro ferma il gioco e annulla tutto. La formazione ospite continua ad insistere sino a quando Gatti, un difensore, firma il sorpasso targato Monopoli. Un successo che vuol dire play-off e che permette di totalizzare 47 punti in classifica per la squadra pugliese non molto distante dal quinto posto del Potenza. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *