Vibonese - Cosenza

Vibonese di scena in casa con il Matera. Qualche dubbio per mister Orlandi

VIBO VALENTIA – La Vibonese sfiderà nella quarta giornata di campionato il Matera. Il match si terrà al “Luigi Razza” ma non sarà l’unico incontro del fine settimana. Sul manto erboso della città, infatti, si giocherà anche Reggina-Monopoli. La formazione del presidente Caffo affronterà i lucani domani alle ore 14,30 mentre gli amaranto daranno vita al match con i biancoverdi domenica pomeriggio. La decisione, di far disputare la gara della Reggina in campo neutro, si è resa necessaria a causa dell’indisponibilità del “Granillo”. 

Precedenti tra Vibonese e Matera

Sono 3, attualmente, i precedenti tra le 2 formazioni. Il primo incontro avvenne nella stagione 2000/2001. In quella circostanza il match terminò 2-1 in favore dei rossoblù grazie alle reti di Galeano e De Luca.   Il confronto, avvenuto nel campionato 2010/2011, nel torneo di seconda divisione, vide il Matera vincere con la rete di Del Sorbo. Nell’ultima gara tra le due altro successo del club materano con sigillo decisivo firmato da Iannini (annata 2016/2017). 

Decisioni da prendere  

Il tecnico Nevio Orlandi rimarrà fedele al suo 3-5-2 ma potrebbe cambiare qualcosa negli 11 da mandare in campo. L’ultimo match ha visto i rossoblù uscire sconfitti dal derby con il Catanzaro. Preoccupano le condizioni di Camilleri, uscito malconcio dalla gara del “Ceravolo”. In attacco Taurino e Çani sembrano essere in vantaggio rispetto a Bubas. L’attaccante albanese si candida a partire dal primo minuto nonostante qualche problema fisico riscontrato negli ultimi giorni. Non convocato per la gara il difensore Franchino.

Designazione arbitrale 

Il direttore di gara sarà Matteo Marcenaro della sezione di Genova. A coadiuvarlo gli assistenti Dario Gregorio e Giovanni Mittica, entrambi di Bari. Fischio d’inizio fissato nel primo pomeriggio (foto di repertorio). L’allenatore della Vibonese ha diramato la lista dei convocati per la gara con il Matera.

PORTIERI: Mengoni, Viscovo;

DIFENSORI: Altobello, Camilleri, Carrozza, Ciotti, Finizio, Franchino, Maciucca, La Gamba, Malberti, Silvestri, Tito;

CENTROCAMPISTI: Collodel, Donnarumma, Melillo, Obodo, Prezioso, Scaccabarozzi;

ATTACCANTI: Bubas, Çani, De Carolis, Di Santo, Taurino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *