Paganese - Vibonese

La Vibonese ci crede ma non troppo. Scarpa firma il pari per la Paganese

PAGANESE – VIBONESE 1-1

PAGANESE (3-5-2): Santopadre; Diop Piana Tazza; Carotenuto (21’ st Alberti) Fornito (12’ st Gaeta) Nacci Scarpa Della Corte; Cesaretti Cappiello (38’ st Gori). In panchina: Galli, Cappa, Sapone, Buonocore, Garofalo, Della Morte, Amadio, Longo, Gargiulo. Allenatore: De Sanzo. 

VIBONESE (4-3-2-1): Mengoni; Finizio Camilleri Malberti (35’ st Silvestri) Tito; Prezioso (45’ st Collodel) Obodo Scaccabarozzi (45’ st Çani); Melillo (45’ st Ciotti) Taurino (35’ st Allegretti); Bubas. In panchina: Viscovo, Franchino, Donnarumma, Altobello, Maciucca. Allenatore: Orlandi.   

ARBITRO: Monaldi di Macerata. 

MARCATORI: 9’ pt Bubas (V), 24’ st Scarpa (P).

NOTE: spettatori 700 circa. Ammoniti: Carotenuto, Scarpa, Piana (P), Malberti (V). Angoli: 3-4. Recupero: 1‘ pt, 4‘ st.

PAGANI (SA) – Pareggio in trasferta per la Vibonese sul campo della Paganese. Continua il momento di forma positivo per gli uomini allenati da Nevio Orlandi. Al “Marcello Torre” di Pagani arriva un altro punto importante dopo il successo ottenuto in casa contro la Viterbese (foto profilo Facebook ufficiale dei campani). Padroni di casa in campo con il 3-5-2 al cospetto dei calabresi che, invece, optano per il 4-3-2-1. 

Vibonese, Bubas decisivo sin da subito 

La Vibonese parte forte e al minuto 9 passa in vantaggio. Il portiere avversario non riesce a respingere una conclusione di Scaccabarozzi. Sul pallone, di fatto, si avventa Melillo che raccoglie la palla e serve Bubas: a porta vuota arriva il gol dei rossoblù. La Paganese non riesce a reagire ma protesta vibratamente per un’azione al minuto 33 nel contatto Cesaretti-Camilleri sul quale l’arbitro lascia proseguire. 

Dopo qualche azione la Vibonese sfiora la seconda rete. Calcio di punizione di Tito, palla per Obodo che di testa non inquadra, per poco, lo specchio della porta difesa da Santopadre. La prima frazione di gioco si chiude con lo 0-1 degli ospiti.

La mattonella di Scarpa, pari della Paganese 

Nella ripresa, precisamente al 9’, tiro al volo di Prezioso ma Santopadre compie un prodigioso intervento evitando il raddoppio della Vibonese, I padroni di casa iniziano a macinare gioco e i continui attacchi premiano i campani. Al minuto 24 Scarpa firma l’1-1 grazie ad un calcio piazzato con la sfera che carambola sulla schiena di Mengoni.

Alberti tenta la rete da un lato, Bubas dall’altro, ma il match non cambia. Al 26’ tiro dalla distanza, da parte di Prezioso, e palla che si infrange sulla traversa a seguito del decisivo tocco del portiere di casa. Le due formazioni calano nel finale, complice il dispendio di energie proposto sul terreno di gioco, decretando la fine della contesa al termine dei 4 minuti di recupero concessi. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *