Matera - Vibonese

La Vibonese segna 6 gol in casa del Matera

MATERA – Vittoria con un divario importante per la Vibonese contro il Matera: finisce 1-6. La gara a porte chiuse si è tenuta in un clima surreale. La situazione in terra lucana non è delle migliori. L’emblema, infatti, è proprio risultato finale che ha visto trionfare i calabresi con un ampio divario nel punteggio. Continua l’incubo della formazione lucana, prosegue il cammino in zona play-off per la Vibonese.

Sei reti soltanto nel primo tempo per la Vibonese

Il match parte subito nel migliore dei modi per i rossoblù. La Vibonese passa in vantaggio al minuto 4 grazie alla marcatura realizzata da Allegretti. I calabresi prendono piede mettendo a segno altre reti. Taurino realizza una doppietta mentre un altro gol è di Collodel.

Sul finire della prima parte del confronto giunge al “XXI Settembre – Franco Salerno” l’ennesima rete di Allegretti e la terza di Taurino. 

Matera fortemente in crisi

Nella seconda frazione i ritmi calano vistosamente. La formazione allenata da Nevio Orlandi gestisce la gara evitando qualsiasi distrazione. C’è spazio, in ogni caso, per una marcatura dei padroni di casa con un’autorete di Zampaglione. Dall’altro lato, invece, un Matera fortemente rimaneggiato continua a vivere un momento piuttosto buio. Calabresi che salgono a quota 33 punti. La squadra lucana ne ha conquistato fino a oggi soltanto 11.

Nella prossima gara la Vibonese giocherà davanti al proprio pubblico con il Catania domenica 3 febbraio alle ore 14,30. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *