Il Crotone aderisce all’iniziativa “Capo Colonna Luogo del Cuore”

CROTONE – Il Crotone, da sempre in linea con le istanze espresse dal territorio e per favorire la diffusione di iniziative e progetti che ne valorizzino le potenzialità, dichiara la sua vicinanza all’iniziativa “Capo Colonna Luogo del Cuore”, che rientra nel censimento 2016 del Fondo Ambiente Italiano ed che è sostenuta dal Comitato locale per l’area archeologica di Capo Colonna: obiettivo del Comitato, quello di invitare tutti coloro che abbiano a cuore il sito di Capo Colonna a votare per esso, nell’ambito del censimento promosso dal FAI.

«Simbolo della Città, emblema della nostra regione, patrimonio culturale della collettività intera: preservare e valorizzare il sito di Capo Colonna è per tutti noi un vero e proprio dovere morale. Possiamo ripartire da qui, da un gesto così semplice ma significativo come quello di una firma, per conferire la giusta visibilità a un luogo così carico di storia, ricordi personali e valori collettivi».

Per supportare l’iniziativa, basta infatti una semplice firma: entro il 30 Novembre 2016 i crotonesi – assieme a tutti gli italiani che abbiano a cuore il sito di Capo Colonna – potranno votare per Capo Colonna Luogo del Cuore attraverso l’apposita sezione del sito web del FAI, previa iscrizione al portale. La scheda relativa al sito archeologico di Capo Colonna è visualizzabile al seguente link: http://iluoghidelcuore.it/luoghi/85407.

E’ possibile votare anche in forma cartacea, attraverso moduli prestampati reperibili in numerose attività commerciali sul territorio e nella stessa sede del Crotone Calcio, in Via Ercole Scalfaro 13 – Crotone. Ai tre siti vincitori a livello nazionale di questo censimento, il FAI devolverà un budget per la realizzazione di progetti di promozione e riqualificazione da realizzarsi direttamente sul posto, oltre a tutta la visibilità che un tale riconoscimento comporta a livello nazionale ed internazionale.

La partecipazione a questa iniziativa non comporta alcun tipo di impegno economico da parte dei cittadini, essendo totalmente libera e gratuita. Anche il voto non richiede particolari formalità ed è aperto anche ai minorenni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *