CATANZARO – Tanti calabresi hanno partecipato oggi alla manifestazione a favore del Si alla riforma costituzionale svoltasi in Piazza del Popolo a Roma. Tra di essi numerosi Sindaci, amministratori locali, consiglieri regionali e provinciali iscritti e simpatizzanti al Pd ed alle forze politiche, culturali e sociali che sostengono il Si alla Riforma “Renzi-Boschi”. In prima fila anche il Presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio.
«Siamo venuti oggi in Piazza del Popolo – ha detto il presidente della Giunta Regionale – per confermare, in modo gioioso, il nostro sostegno ad una riforma che costituisce un notevole passo in avanti in direzione dell’ammodernamento del Paese e del suo sistema istituzionale».
«Credo -ha aggiunto Oliverio- che dopo la grande manifestazione odierna, bisognerà moltiplicare in tutte le piazze d’Italia, nelle città, nei centri grandi e piccoli del nostro Paese la mobilitazione, perché i cittadini possano essere correttamente informati nel merito e confrontarsi sui contenuti di una riforma per molti anni è stata molto attesa e mai realizzata».
«Oggi in piazza del Popolo – ha concluso Oliverio – c’era la Calabria che vuole cambiare. Una comunità di uomini e donne, giovani e meno giovani che pensa e lavora al proprio futuro. E’ stata una bellissima festa di popolo. La presenza dei calabresi si è fatta sentire e, anche questo, è motivo di grande soddisfazione».

